John Fogerty e Billy Gibbons (ZZ Top): ascolta "Holy Grail" la canzone che hanno scritto insieme

John Fogerty e Billy Gibbons (ZZ Top): ascolta "Holy Grail" la canzone che hanno scritto insieme

Lo scorso marzo vi avevamo riportato la notizia che l’ex leader dei Creedence Clearwater Revival John Fogerty aveva scritto una canzone insieme al chitarrista degli ZZ Top Billy Gibbons. All’epoca la canzone non aveva ancora un nome, ora un nome ce l’ha: “Holy Grail”.

Fogerty ha dichiarato a Rolling Stone: "Per me come musicista, lo swamp boogie è il santo graal della musica. Questo suono ha catturato la mia anima sin dalla tenera età. Non riuscivo a pensare ad un artista migliore per evocare l'atmosfera della palude meglio dell'unico e solo Billy F. Gibbons."

Dice invece Gibbons: "Stare insieme e collaborare con John Fogerty per creare una nuova canzone intitolata “Holy Grail” è un dividendo tangibile dallo scambio Fogerty-Gibbons. E’ un classico della chitarra elettrica con un climax elettrizzante."

Da una decina di giorni, fino alla fine di giugno, è partito negli Stati Uniti il ‘Blues and Bayous’ tour congiunto dei due attempati musicisti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.