Edwyn Roberts, "2 minuti di calma" in versione #NoFilter

Edwyn Roberts, "2 minuti di calma" in versione #NoFilter

Il 25enne cantautore di origini argentine Edwyn Roberts si esibisce in esclusiva per Rockol nella tranquillità di un soggiorno e, insieme a Michele Zocca (machine, bonghi e cori) e Amanda Roberts (shaker e cori), ci dedica il suo primo singolo “2 minuti di calma”.

Queste sono le parole usate da Edwyn Roberts per illustrarci “2 minuti di calma”: 

Con questo set ho voluto estrapolare l’essenza di questo pezzo, che nell’originale è caratterizzata da una forte presenza percussiva in contrasto con armonie romantiche e a tratti “Latino Americane”, senza tralasciare però l’aspetto scarno e intimo che una versione acustica può trasmettere. Ho scelto un soggiorno, un contesto famigliare, un divano e una luce confortevole per rimanere coerenti con il messaggio della canzone, in modo da fare da cornice a un mood di relax e condivisione. Il pezzo eseguito, ovviamente live, è stato registrato con due microfoni e un iPhone. Quello che basta per vederlo e ascoltarlo bene.”

Dopo avere collaborato in veste di autore per artisti del calibro di Laura Pausini (“Simili”, “Non è detto”, “Frasi a metà”), Malika Ayane (“Senza fare sul serio”), Arisa (“Ho cambiato i piani”), Paola Turci (“Combinazioni”), Giusy Ferreri (“Girotondo”) e Chiara Galiazzo, Edwyn Roberts si mette in gioco in prima persona passando dal ruolo di autore a quello di cantautore. Il suo debutto è affidato al singolo “2 minuti di calma”. Alla stesura del brano hanno collaborato Michele Zocca e Stefano Marletta.

“Mi sono preso il tempo necessario per coltivare la mia nuova musica - spiega Edwyn Roberts - perché la fretta non porta mai al risultato migliore. Questo è anche il messaggio della canzone: non cercare di ottenere tutto e subito, assaporare le piccole cose quotidiane, convivere coi tormenti e prendersi i tempi necessari per far crescere le proprie aspirazioni”. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.