Medimex Music Market: a Taranto dal 7 al 10 giugno un evento dedicato a etichette indipendenti e collezionisti

Medimex Music Market: a Taranto dal 7 al 10 giugno un evento dedicato a etichette indipendenti e collezionisti

Dal 7 al 10 giugno avrà luogo nella location di Villa Peripato a Taranto il Medimex Music Market con Independent Label Market. Un evento che associa il mondo delle etichette indipendenti a quello dei collezionisti, selezionati per una fiera con espositori provenienti da tutta Italia ed Europa, unito ad un programma di djset, live e conferenze con ospiti internazionali.

L’Independent Label Market è il marchio londinese che ha messo insieme oltre 300 delle etichette indipendenti più importanti di tutto il mondo che vendono direttamente al pubblico le  loro produzioni fresche di stampa. Si passerà da ospiti internazionali come Rough Trade (dagli Smiths ai Parquet Courts), Mexican Summer (Best Coast, Kurt Vile, Ariel Pink), Bella Union (Beach House, Flaming Lips, etc) e Wah Wah 45, a quelli nazionali come Luca Sapio e la sua Blind Faith.

In questo contesto si inserisce Fiera del Disco, una delle più grandi sul territorio nazionale che prevede la partecipazione di espositori provenienti da tutta Italia. Fra gli espositori alcuni fra i maggiori collezionisti di vinile in Italia.

Non mancheranno i djset con dj nazionali e internazionali rappresentanti delle etichette ospitate, che proporranno set di musica altamente selezionata dal funky al reggae, dall’indie all’elettronica, dal soul al punk, scelti dalla direzione artistica di PopUp The Sunday, per dei brunch e aperitivi musicali.

Ma Medimex Music Market ospiterà anche altri stand dedicati al mondo della musica e dell’editoria, piccoli strumenti musicali (come Rough Beat e la sua “boutique” di synth) , accessori a tema, e fashion design music oriented.

Ci sarà, infine, un’area dedicata ai più piccoli: Kids Rock!, un percorso per bambini, che saranno coinvolti in laboratori e momenti di gioco tra immagini e suoni. Scopriranno musicisti, cantanti e  band che hanno fatto la storia della musica rock di tutti i tempi: da Elvis ai Beatles, da Janis Joplin a David Bowie, e poi ancora, Patty Smith, The Queen, Rolling Stones, Blondie, Nirvana e molti altri.

 

Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.