Alberto Fortis: l'8 giugno esce il nuovo singolo ‘Milano e Vincenzo 2018’ che anticipa l’uscita di ‘4Fortys’

Alberto Fortis: l'8 giugno esce il nuovo singolo ‘Milano e Vincenzo 2018’ che anticipa l’uscita di ‘4Fortys’

“Milano e Vincenzo 2018” è il nuovo singolo del cantautore originario di Domodossola Alberto Fortis, in uscita il prossimo 8 giugno. Il brano anticipa la pubblicazione del nuovo album "4Fortys" in uscita il 22 giugno per celebrare i 40 anni del primo omonimo album.

"4Fortys" è un doppio album, pubblicato da Azzurra Music, che contiene la rivisitazione e la reinvenzione del primo disco, affidata a una performance piano e voce live in studio. In aggiunta ci sono due bonus tracks, “Settembre” e “Wish I knew” un brano cantato in inglese composto con Steve Piccolo. Ci sono anche 3 canzoni inedite, 3 successi totalmente rivisitati e riprodotti e 3 canzoni live con la Milandony Melody Band.

“Non siamo nati per stupire, siamo nati per essere noi stessi nel modo più autentico possibile: e in questo lavoro è questo che sono: sono il mio principio, il mio cammino e soprattutto la mia attualità, quella così difficile da farsi riconoscere, in particolare da chi non si apre a comprendere che la bellezza è nel nuovo che ha radici coerenti con il primo seme”, aggiunge Fortis a questo proposito.

Sempre Fortis ci descrive come nasce questo progetto: “Sono fiero delle scelte fatte nella produzione, condivisa con Franco Cristaldi, dove i colori alchemici di musica e parole mi permettono di vedere un arcobaleno che fa nascere la sua curva nel mio Ieri e la fa atterrare in quanto sto facendo in questi giorni. È un Lavoro pregno della volontà di urlare il bisogno e il coraggio di non fare mai finta: finta di scrivere, di dire, di credere, di niente: siamo tutti ladri di un fiore rubato a un ladro che ci sta a sentire e la cosa più bella da fare è di respirare il suo profumo e poi regalarlo.

Il nuovo lavoro è sostanzialmente realizzato a quattro mani con Franco Cristaldi, ma vede la partecipazione di musicisti meravigliosi e amici, quali Amedeo Bianchi, JOE Damiani, Mauro Ottolini , Romeo Fortunato , Emanuele Chiappero, Mary Montesano

L’album verrà presentato con un tour nelle librerie Feltrinelli:

Milano: venerdì 22 giugno ore 18.30, Feltrinelli piazza Piemonte

Torino: domenica 24 giugno ore 17.30, Feltrinelli Stazione Porta Nuova

Verona: martedì 26 giugno ore 18.30, Feltrinelli Verona 

Mestre: mercoledì 27 giugno ore 18.30, Feltrinelli presso CC Le Barche,

Bologna: giovedì 28 giugno ore 18.30, Feltrinelli di piazza Ravegnana

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.