Anna Calvi: il nuovo album ‘Hunter’ esce il 31 agosto, ascolta il primo singolo ‘Don’t Beat The Girl Out Of My Boy’ – VIDEO / COPERTINA / TRACKLIST

Anna Calvi: il nuovo album ‘Hunter’ esce il 31 agosto, ascolta il primo singolo ‘Don’t Beat The Girl Out Of My Boy’ – VIDEO / COPERTINA / TRACKLIST

La cantautrice britannica annuncia il suo terzo album in studio “Hunter”, in uscita il 31 agosto 2018 e condivide il video per il primo singolo “Don’t Beat The Girl Out Of My Boy”. Prodotto da Nick Launay (Nick Cave, Grinderman) ai Konk Studios di Londra, con una produzione aggiuntiva a Los Angeles, l’album è stato registrato insieme alla band di Anna, composta da Mally Harpaz che suona vari strumenti e Alex Thomas alla batteria. Hanno inoltre collaborato Adrian Utley dei Portishead alle tastiere e Martyn Casey dei The Bad Seeds al basso.

“Hunter” è il primo lavoro dopo l’EP del 2014 con David Byrne, “Strange Weather”, il suo album di debutto omonimo del 2011 e il seguente del 2013 “One Breath”. L’annuncio del nuovo album è accompagnato dal video del primo singolo “Don’t Beat The Girl Out Of My Boy.” Parlando del brano, Anna ha affermato:

È una canzone che racconta la felicità come atto di ribellione, la libertà di identificarsi in ciò che più ci aggrada, senza restrizioni dalla società

Il video, Diretto da William Kennedy (già collaboratore di Kendrick Lamar) e coreografato da Aaron Sillis (fka Twigs), lo potete vedere qui sotto:

A proposito di “Hunter”, Anna Calvi ha scritto:

Sto dando la caccia a qualcosa – desidero di più, desidero esperienze, azione, libertà sessuale, intimità, il desiderio di sentirsi forti, protetti ed infine, il desiderio di trovare qualcosa di bello in questo caos. Voglio andare oltre il gender. Non voglio scegliere fra il maschile e il femminile che è in me. Sto combattendo contro il sentimento di estraniazione e cercando un posto che mi faccia sentire a casa. Penso che il gender sia uno spettro. Penso che se ci fosse consentito essere da qualche parte nel mezzo, non spinti verso gli estremi della femminilità e della mascolinità, saremmo più vicini alla libertà. Voglio scoprire com’è essere qualcosa d’altro, qualcosa che sia diverso da ciò a cui sono stata attribuita. Voglio  esplorare una sessualità sovversiva, che va oltre a ciò che ci si aspetta da una donna in questa società patriarcale ed eteronormativa. Voglio ripetere le parole "ragazzo ragazza, donna uomo" ripetutamente per trovare i limiti di queste parole, contro la vastità dell'esperienza umana. Credo nella protagonista femminile che non risponde alle storie di un uomo. Esco nel mondo e lo vedo come mio, voglio qualcosa da esso, al posto di essere un prodotto passivo. Sono affamata di esperienze. A volte le cose sembrano chiare e altre mi sento persa. Lo scopo di quest’album è quello di essere primordiale e bellissimo, femminile e mascolino, vulnerabile e forte, essere il cacciatore, ma anche la preda.

Anna

Hunter sarà disponibile su CD, LP e sui canali digitali. Sarà inoltre disponibile in edizione limitata deluxe vinile rosso 180g con una stampa autografata.

Qui di seguito la cover e la tracklist del disco:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/QXsC-jEyGoI6qeUlagZRXspx6cI=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/calvi-hunter-1000-768x768.jpg
1. As A Man
2. Hunter
3. Don’t Beat The Girl Out Of My Boy
4. Indies Or Paradise
5. Swimming Pool
6. Alpha
7. Chain
8. Wish
9. Away
10. Eden

Anna Calvi sarà in Italia per due appuntamenti estivi: il 30 luglio, Gardone Riviera (Bs) al Tener-A-Mente Festival e il 31 luglio, Rimini alla Corte Degli Agostiniani.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.