Gene Simmons: ‘Voglio scrivere canzoni con Benny Andersson degli ABBA’

Il linguacciuto frontman dei Kiss Gene Simmons ricorda con tanto orgoglio di aver scritto materiale con Bob Dylan, ma ha rivelato che una sua altra ambizione è da sempre quella di collaborare con l'icona degli ABBA Benny Andersson.

La star dei Kiss ha parlato della sua ammirazione per il gruppo pop degli anni '70 - che ha recentemente annunciano l’uscita di nuovo materiale dopo un silenzio durato 35 anni - mentre era in Svezia a consegnare alcune copie del suo nuovo cofanetto “The Gene Simmons vault experience” a coloro che avevano pagato per la versione deluxe.

"Ci sono molti musicisti svedesi che apprezzo", ha detto Simmons ad Expressen. "Roxette e ABBA sono due nomi a cui sto pensando. Gli ABBA sono fenomenali, l’ho pensato subito, appena sentiti. La loro musica è la musica più importante della Svezia. Tutti nel mondo amano gli ABBA, anche Ozzy Osbourne".

Simmons ha ricordato che Bob Dylan era nella sua lista di collaborazioni. "Poco dopo averlo chiamato, ci siamo seduti e abbiamo scritto canzoni insieme", ha ricordato. "È stato fantastico, dopo un po' ci siamo sentiti come amici da 20 anni. Voglio scrivere canzoni con Benny Andersson degli ABBA, sono sicuro che, se ci mettiamo qualche ora in un hotel a Stoccolma, saremmo già in grado di dare una forma a qualcosa”.

Conclude La star dei Kiss:

Con me seduto con una chitarra e Benny a un pianoforte, ci basterebbe solo un'ora per trovare il feeling per una canzone

Il compagno di band di Gene Simmons, Paul Stanley, ha recentemente commentato l'imminente tour mondiale di Kiss, descrivendolo come il "più grande" che abbiano mai fatto. "Sarà un tour di tre anni che inizierà a gennaio 2019", ha detto Stanley, "sarà il nostro tour più spettacolare di sempre."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.