Fish, esce in digitale tutto il suo catalogo solista: "E' un'esperienza inebriante come quando uscì il mio primo singolo con i Marillion nel 1982"

Fish, esce in digitale tutto il suo catalogo solista: "E' un'esperienza inebriante come quando uscì il mio primo singolo con i Marillion nel 1982"

Tutti i 14 album solisti di Fish sono usciti, per la prima volta, sulle piattaforme digitali con il titolo “Fish: The Digital Collection”.

Dice l’ex frontman dei Marillion:

“Essendo un artista il cui album di debutto era in vinile e in formato cassetta nei primi anni ottanta, ho trovato difficile abbracciare i molti cambiamenti tecnologici che si sono verificati da quando ho registrato la mia prima canzone. Con l'avvento dei download e dello streaming mi sono reso conto di essere rimasto indietro e di ignorare che potesse esserci un enorme pubblico potenziale, la maggior parte del quale non era a conoscenza della musica che ho creato negli ultimi 35 anni. La forza trainante dietro alla maggior parte degli artisti è il desiderio di far ascoltare la propria musica e sono arrivato a rendermi conto quest'anno che era giunto il momento per me di fare il salto nel mondo digitale.”

E aggiunge ancora:

“Mi rendo conto che ci saranno degli ascoltatori che per la prima volta verranno a conoscenza del mio materiale, specialmente nei luoghi in cui è difficile reperire gli album fisici. Sono molto interessato alla reazione dei miei fan che mi stavano suggerendo questa mossa già da un po’ di tempo e sono sicuro che ci saranno persone che riscopriranno ciò che ho fatto nel corso degli anni. Essendo tutte le mie canzoni immediatamente disponibili all’ascolto in questo nuovo modo, la trovo un'esperienza piuttosto inebriante, quasi come quando uscì il mio primo singolo con i Marillion nel 1982. Un intero nuovo mondo e sono felice di abbracciarlo."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.