Eric Cantona si unisce ai Libertines e Patti Smith al concerto di beneficenza per la Palestina a Londra – FOTO / VIDEO / SCALETTA

Eric Cantona si unisce ai Libertines e Patti Smith al concerto di beneficenza per la Palestina a Londra – FOTO / VIDEO / SCALETTA

Eric Cantona ha fatto la sua comparsa al fianco della band di Pete Doherty e Carl Barât e Patti Smith durante il concerto di beneficenza per la Palestina svoltosi alla Roundhouse di Londra la scorsa notte.

Tenuto con il fine raccogliere fondi per i bambini palestinesi che vivono nei campi profughi in Libano, Siria, Giordania, Cisgiordania e Gaza, la serata, organizzata dall'associazione per i bambini britannici HOPING, ha visto la presenza anche di John Bishop, Frankie Boyle, Thurston Moore e Loyle Carner.

La leggenda del calcio francese Eric Cantona è salita sul palco, dove ha letto il poema "Enemy Of The Sun":

I Libertines hanno aperto la serata con un set di classici preferiti dai loro fan, ma nessun pezzo inedito. Ecco alcuni video ripresi dai fan:

Scaletta Libertines:

Delaney

Fame And Fortune

Boys In The Band

Heart Of The Matter

What Katie Did

Can’t Stand Me Now

Death On The Stairs

Gunga Din

Good Ole Days

Vertigo

Time For Heroes

Music When The Lights Go Out

Don’t Look Back Into The Sun

Recentemente la band di Pete Doherty e Carl Barât, ha rivelato che pubblicherà un nuovo album entro la fine dell'anno.

Seguendo il suo glorioso spettacolo con Nick Cave all’All Points East Presents 2018 nel fine settimana, Patti Smith è salita sul leggendario palco della Roundhouse di Londra per una serie di classici brevi ma appassionati e politicamente carichi.

"Alcuni dicono che questa canzone è antiquata e romantica", ha detto Smith, introducendo la traccia di chiusura "People Have The Power", "ma sono felice di dire che se la gente si riunisce nobilmente, se i nostri giovani fanno quello che hanno fatto a Parkland, e iniziano a scendere in strada a centinaia di migliaia, a milioni, vedreste, che non c'è nulla di stupido o antiquato nel vedere persone che si mettono assieme per cambiare la storia”.

Ecco il video:

Scaletta Patti Smith

The New Jerusalem

Ghost Dance

Prophecy’s Lullaby

Peaceable Kingdom / People Have the Power

Mind Games (John Lennon cover)

Pissing in a River

People Have the Power

La sacerdotessa del rock sarà in Italia quest’estate per due appuntamenti: il 9 giugno al Teatro Goldoni di Venezia e il 10 giugno al Roma Summer Fest.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.