Eric Cantona si unisce ai Libertines e Patti Smith al concerto di beneficenza per la Palestina a Londra – FOTO / VIDEO / SCALETTA

Eric Cantona ha fatto la sua comparsa al fianco della band di Pete Doherty e Carl Barât e Patti Smith durante il concerto di beneficenza per la Palestina svoltosi alla Roundhouse di Londra la scorsa notte.
Tenuto con il fine raccogliere fondi per i bambini palestinesi che vivono nei campi profughi in Libano, Siria, Giordania, Cisgiordania e Gaza, la serata, organizzata dall'associazione per i bambini britannici HOPING, ha visto la presenza anche di John Bishop, Frankie Boyle, Thurston Moore e Loyle Carner.
La leggenda del calcio francese Eric Cantona è salita sul palco, dove ha letto il poema "Enemy Of The Sun":
Visit https://t.co/NHYKmtvUiH for some of Roger Sargent's choice photos from last night's #HopingForPalestine show. Thanks to everybody that came, donated, supported and / or performed - including our new honorary fifth, Eric Cantona. x pic.twitter.com/cvfd0eZgTS
— Libertines (@libertines) June 5, 2018
Scaletta Libertines:
Delaney
Fame And Fortune
Boys In The Band
Heart Of The Matter
What Katie Did
Can’t Stand Me Now
Death On The Stairs
Gunga Din
Good Ole Days
Vertigo
Time For Heroes
Music When The Lights Go Out
Don’t Look Back Into The Sun
Recentemente la band di Pete Doherty e Carl Barât, ha rivelato che pubblicherà un nuovo album entro la fine dell'anno.
Seguendo il suo glorioso spettacolo con Nick Cave all’All Points East Presents 2018 nel fine settimana, Patti Smith è salita sul leggendario palco della Roundhouse di Londra per una serie di classici brevi ma appassionati e politicamente carichi.
"Alcuni dicono che questa canzone è antiquata e romantica", ha detto Smith, introducendo la traccia di chiusura "People Have The Power", "ma sono felice di dire che se la gente si riunisce nobilmente, se i nostri giovani fanno quello che hanno fatto a Parkland, e iniziano a scendere in strada a centinaia di migliaia, a milioni, vedreste, che non c'è nulla di stupido o antiquato nel vedere persone che si mettono assieme per cambiare la storia”.
Ecco il video:
The New Jerusalem
Ghost Dance
Prophecy’s Lullaby
Peaceable Kingdom / People Have the Power
Mind Games (John Lennon cover)
Pissing in a River
People Have the Power
La sacerdotessa del rock sarà in Italia quest’estate per due appuntamenti: il 9 giugno al Teatro Goldoni di Venezia e il 10 giugno al Roma Summer Fest.