Wind Music Awards 2018, i premiati della prima serata

Wind Music Awards 2018, i premiati della prima serata

Si è appena conclusa la prima serata dei Wind Music Awards 2018, i premi della musica italiana, trasmessa oggi su Rai Uno dopo essere stata registrata ieri, lunedì 4 giugno, sul palco dell’Arena di Verona. L’assegnazione dei riconoscimenti, corrisposti sulla base dei successi discografici e dal vivo conseguiti nel mondo della musica, è stata accompagnata dalle performance degli artisti premiati. Ecco dunque quali sono stati i premi assegnati e cosa hanno cantato gli artisti presenti questa sera:

- Zucchero, “Dune mosse”. Premio WMA per l’album “Wanted” e per il live.

- Thomas, “Non te ne vai mai”. Premio WMA per l’album “Oggi più che mai”.

- Fabrizio Moro ft. Ultimo, “L’eternità (il mio quartire)”. Premio WMA per Fabrizio Moro per l’album “Parole, rumori e anni”.

- Gue Pequeno ft. Elettra Lamborghini, “Lamborghini”/”Lungomare latino”. Premio WMA per Gue Pequeno per l’album “Gentleman” e per i singoli “Lamborghini” e “Milionario”.

- Benji & Fede, “Moscow Mule”. Premio WMA per l’album “Siamo solo noise” e per il live.

- Laura Pausini, “E sta a te”.

- J-Ax & Fedez, “Italiana”. Premio WMA per il singolo “Sconosciuti da una vita”.

- Thegiornalisti, “Questa nostra stupida canzone d’amore”. Premio WMA per il singolo “Riccione”.

- Cristina D’Avena, “È quasi magia Johnny”/”I puffi sanno”/”Mila e Shiro”/ “All’arrembaggio”/”Kiss Me Licia”/”Occhi di gatto”. Premio WMA per l’album “Duets – Tutti cantano Cristina”.

- Ermal Meta ft. Fabrizio Moro, “Non mi avete fatto niente”. Premio WMA per Ermal Meta per l’album “Non abbiamo armi”.

- Claudio Baglioni, “Io sono qui”. Premio FIMI, premio SIAE, Assomusica, Editori, premio speciale “Sanremo 2018 Rai”, premio Arena di Verona e premio WMA per la compilation “Sanremo 2018”.

- Lo Stato Sociale, “Una vita in vacanza”/”Facile”.

- Emma, “Mi parli piano”. Premio WMA per l’album “Essere qui”.

- Rita Ora, “Girls”. Consegna disco di platino per la canzone “Your Song”.

- Laura Pausini, “Non è detto”/”Frasi a metà”. Premio WMA per l’album “Fatti sentire”, per il live e premio speciale Assomusica.

- Sfera Ebbasta, “Rockstar”. Premio WMA per l’album “Rockstar”, per i singoli “Rockstar”, “Tran tran” e “Cupido” e premio speciale “digital”.

- Biagio Antonacci, “In mezzo al mondo”/”Mio fratello”. Premio WMA per l’album “Dediche e manie”, per il live e premio WMA special SIAE.

- Francesco Gabbani, “Tra le granite e le granate”. Premio WMA per l’album “Magellano” e per il singolo “Tra le granite e le granate”.

- Ghali, “Cara Italia”. Premio WMA per l’album “Album” e per i singoli “Happy Days”, “Habibi”, “Cara Italia” e “Ricchi dentro”.

- Levante, “Non me ne frega niente”. Premio WMA per il live.

- Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, “Amore e capoeira”. Premio WMA per Takagi & Ketra per il singolo “L’esercito del selfie”.

- Ultimo, “Poesia senza veli”. Premio WMA per l’album “Peter Pan”.

- Madman, “Centro”/”Storie”. Premio WMA per l’album “Back Home”.

Hanno, inoltre, ricevuto premi certificati per la discografia, ma non hanno potuto essere presenti a ritirarli, Carl Brave x Franco126, Caparezza, Cesare Cremonini, Gemitaiz, Jovanotti, Vasco Rossi, Fabio Rovazzi e Renato Zero.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.