Amici 2018, tutti contro tutti: la semifinale è stata una gara dai ritmi serrati

Amici 2018, tutti contro tutti: la semifinale è stata una gara dai ritmi serrati

La semifinale di Amici 2018 ha visto i cinque concorrenti arrivati fino a questo punto della gara sfidarsi tutti contro tutti: in palio i quattro posti disponibili per la finale di lunedì 11 giugno. Una gara dai ritmi serratissimi che ha lasciato poco spazio ai siparietti comici e ai momenti "C'è posta per te", che pure non sono mancati ma che hanno avuto un ruolo marginale rispetto alle precedenti puntate.

LEGGI ANCHE: Amici 2018, la semifinale. Ecco cosa è successo e chi sono i finalisti del serale

Le esibizioni dei ragazzi sono dunque tornate al centro del programma, almeno per questa puntata: la gara è stata articolata in cinque fasi e man mano che si andava avanti diminuiva il numero di maglie disponibili per la finale.

Irama è stato il primo ad aggiudicarsi un posto per la finale: nelle prime due manches il cantautore-rapper ha tirato fuori gli artigli e ha sbaragliato la concorrenza degli altri concorrenti grazie al duetto con Fabrizio Moro su "Pensa" e al suo inedito "Nera": dopo l'eliminazione di Biondo, è il candidato numero uno alla vittoria finale.

Ma anche Einar, Carmen, Emma e la ballerina Lauren non sono stati da meno: motivati dalla voglia di conquistare la maglia per la finale e di dimostrare di avere tutte le carte in regola per accedere all'ultima puntata del serale e giocarsi la vittoria del talent, hanno proposto tutti discrete esibizioni. Dopo Irama ce l'hanno fatta anche Lauren e Carmen.

Nel testa a testa finale tra Emma e Einar non è mancata qualche lacrimuccia, da parte dei due cantanti, e un pizzico di tensione: alla fine, il pubblico - tramite il televoto - ha deciso di premiare Einar.

A contendersi la vittoria del talent saranno dunque Irama, Lauren, Carmen e Einar.

Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.