Vasco Rossi, tutto pronto per la prima data a Torino. Claudio Golinelli è uscito dall'ospedale: 'Sono ancora qua, eh già' - VIDEO

Vasco Rossi, tutto pronto per la prima data a Torino. Claudio Golinelli è uscito dall'ospedale: 'Sono ancora qua, eh già' - VIDEO

Quando mancano ormai poche ore al primo dei due concerti allo Stadio Olimpico di Torino, che rappresenterà la partenza ufficiale del nuovo tour di Vasco Rossi (dopo la data zero di Lignano Sabbiadoro di domenica scorsa - qui la scaletta), arrivano belle notizie per i fan del rocker di Zocca: Claudio "il Gallo" Golinelli, storico bassista del Kommandante, è uscito dall'ospedale.

Golinelli era stato ricoverato all'ospedale di Udine lo scorso 22 maggio, dopo essere stato colto da un malore durante le prove della data zero di Lignano. Dopo dieci giorni di ricovero, il bassista si è finalmente rimesso in sesto ed è ora uscito dall'ospedale.

La notizia è stata data dallo staff del musicista per mezzo di un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, la stessa sulla quale negli ultimi giorni erano stati pubblicati gli aggiornamenti relativi alle sue condizioni di salute. Ad accompagnare il post, un video nel quale Golinelli, citando una delle hit più recenti di Vasco, dice: "Uè, sembrava la fine del mondo... Ma sono ancora qua, eh già!".

Non è dato sapere, al momento, se (e quando) Claudio Golinelli tornerà a suonare con la band di Vasco per il tour negli stadi di quest'anno. A sostituirlo, almeno momentaneamente, c'è il bassista Andrea Torresani.

Dall'archivio di Rockol - Le sei volte a San Siro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.