Attacco hacker ai danni di Ticketfly, il servizio di biglietteria di proprietà di Eventbrite è offline

Attacco hacker ai danni di Ticketfly, il servizio di biglietteria di proprietà di Eventbrite è offline

Alcuni hackers hanno preso di mira Ticketfly, costringendo il servizio di biglietteria di proprietà di Eventbrite a passare temporaneamente offline. L’attacco ha colpito sia il sito Web di Ticketfly sia i siti delle location dei concerti ospitati dai suoi server, tra cui Brooklyn Bowl, Merriweather Post Pavilion, the 9:30 Club, e altri ancora. Questi siti, durante il periodo offline, presentavano in homepage l’avviso di errore "502 gateway non valido". In precedenza, i siti avevano un messaggio da parte dell'hacker, che minacciava una fuga di dati.

Ora appare in home page questo messaggio:

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/C6A5OKafja5N2zmYDIB7Q5tJuXk=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/schermata-2018-06-01-alle-11-04-05.png

Si legge:

"Abbiamo constatato che Ticketfly è stato oggetto di un attacco informatico. Con grande cautela, abbiamo temporaneamente disattivato tutti i sistemi Ticketfly mentre continuiamo a esaminare il problema. Comprendiamo la gravità di questa decisione, ma la sicurezza dei nostri dati e dei clienti è la nostra massima priorità. Stiamo lavorando instancabilmente per riportare i nostri sistemi online il prima possibile ".

Music Biz Cafe, parla Enzo Mazza (FIMI)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.