Grammy, dopo le polemiche si dimette il presidente dell'Academy Neil Portnow

Dopo essere finito al centro di diverse polemiche, il presidente della National Academy of Recording Art & Sciences, che ogni anno organizza i prestigiosi Grammy Awards, tra i riconoscimenti più importanti nel mondo della musica, ha deciso di dimettersi.

Neil Portnow nelle ultime settimane ha fatto molto parlare di sé. Lo scorso gennaio, una sua dichiarazione in un'intervista concessa al termine della sessantesima edizione della cerimonia di consegna dei Grammy Awards, a New York, ha scatenato l'ira di diverse popstar. Chiamato a dire la sua sulla pressoché totale assenza di performer femminili sul palco della manifestazione - con la sola eccezione di Alessia Cara - Portnow ha commentato: "Le donne si facciano avanti nel mondo della musica".

Solo pochi giorni fa, invece, l'ormai ex presidente della National Academy of Recording Arts & Sciences è stato accusato da un'ex dipendente di aver sottratto fondi da MusiCares, organizzazione benefica della stessa Academy, per sanare un deficit della diretta dei Grammy Awards.

Neil Portnow ha affidato a Billboard una lunga dichiarazione con la quale ha ufficializzato la sua decisione di dimettersi dalla presidenza dell'Academy, facendo però sapere che guiderà l'organizzazione fino al giugno del 2019.

Music Biz Cafe, parla Claudio Buja (presidente Universal Music Publishing)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.