Concerti, 'Dodi Day', questa sera Dodi Battaglia celebra dal vivo i suoi 50 anni di carriera: le ultime informazioni utili

Concerti, 'Dodi Day', questa sera Dodi Battaglia celebra dal vivo i suoi 50 anni di carriera: le ultime informazioni utili

E' tutto pronto a Bellaria-Igea Marina per "Dodi Day", il grande concerto evento che questa sera, venerdì primo giugno, celebrerà il cinquant'anni di carriera da musicista professionista del già chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia (che proprio il primo giugno 2018 compie 67 anni): alla serata gratuita, che avrà luogo sul porto canale della cittadina romagnola, prenderanno parte in veste di ospiti alcuni protagonisti della musica italiana come Marco Masini, Gigi D'Alessio, Il Volo, Enrico Ruggeri, Luca Carbono, Mario Biondi, Maurizio Solieri e il già collega nei Pooh di Battaglia Stefano D'Orazio.

In vista dell'evento il Comune chiuderà al traffico al traffico la zona del porto canale sul lato Igea Marina, in piazzale Capitaneria di Porto e nel tratto compreso tra via Carducci e via Properzio: saranno messi a disposizione del pubblico gratuitamente, oltre che alle aree di sosta ordinarie, il parcheggio allestito presso l’ex Colonia Benelli di via Properzio ed il piazzale sterrato di via dei Saraceni.

"Sono felicissimo per i tuoi cinquant'anni di carriera", ha commentato a Rockol Marco Masini, uno degli ospiti chiamati da Battaglia alla serata evento celebrativa: "Sono passati come se niente fosse, perché tu hai mantenuto una grande personalità, un grande entusiasmo e una grande forza. Da ascoltatore, e non da musicista, ho sempre amato il tuo modo di dare uno suono a quello che stai interpretando attraverso uno strumento meraviglioso [la chitarra, ndr], che adoro, anche se sono un pianista".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.