Carmen Consoli, al concerto del 1° giugno a Catania anche Emma Dante

Carmen Consoli, al concerto del 1° giugno a Catania anche Emma Dante

Appositamente per il concertone ‘Carmen Consoli & Friends’ che si terrà l’1 giugno in Piazza Duomo a Catania, evento organizzato dalla cantautrice catanese per raccogliere fondi da destinare ai ragazzi della Onlus Namastè (affetti da disabilità mentali) una casa famiglia tutta loro, la regista e attrice  Emma Dante ha scritto un testo originale che sarà interpretato durante la serata.

Sul palco ad accompagnare la Consoli una lunga lista di artisti: Elisa, Samuele Bersani, Max Gazzè, Daniele Silvestri, Bandabardò, Marina Rei, Mario Venuti. La parte musicale sarà a cura di una resident band di 12 elementi che accompagnerà tutte le esibizioni, formata da: Massimo Roccaforte e Denis Marino alle chitarre, Antonio Marra alla batteria, Adriano Murania alla viola e – insieme ad Emilia Belfiore – al violino, Claudia della Gatta al violoncello, Marco Siniscalco al basso e contrabbasso, Concetta Sapienza ai fiati, Alessandro Monteduro alle percussioni, Max Dedo alla tromba e chitarra acustica e Roberto Procaccini ed Elena Guerriero alle tastiere. Parteciperanno inoltre i cori Musica Insieme di Librino e il Coro Interscolastico Vincenzo Bellini.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.