Concerti, 'Dodi Day', Marco Masini saluta Dodi Battaglia: 'Ti toccherà suonare la chitarra per altri 50 anni...' - VIDEO

Concerti, 'Dodi Day', Marco Masini saluta Dodi Battaglia: 'Ti toccherà suonare la chitarra per altri 50 anni...' - VIDEO

Marco Masini ha salutato davanti alle telecamere di Rockol Dodi Battaglia, il già chitarrista dei Pooh che domani sera a Bellaria-Igea Marina celebrerà dal vivo con colleghi e amici i suoi cinquant'anni di attività con il concerto-evento gratuito "Dodi Day".

"Ciao Dodi, sono felicissimo per i tuoi cinquant'anni di carriera", ha dichiarato a Rockol il cantautore toscano, convocato - insieme a, tra gli altri, Gigi D'Alessio, Il Volo, Enrico Ruggeri, Luca Carboni, Stefano D'Orazio e Maurizio Solieri - nel ruolo di ospite nel corso dello show: "Sono passati come se niente fosse, perché tu hai mantenuto una grande personalità, un grande entusiasmo e una grande forza. Da ascoltatore, e non da musicista, ho sempre amato il tuo modo di dare uno suono a quello che stai interpretando attraverso uno strumento meraviglioso [la chitarra, ndr], che adoro, anche se sono un pianista".

"Attraverso te ho imparato a far sì che in ogni frase ci fosse sempre qualcosa di diverso", prosegue l'artista: "Anche con le note più semplici, tu ci sei sempre riuscito. La tua nuova carriera solista durerà altri cinquant'anni, ne sono convinto. Spero di poter contribuire ancora, oltre che al concerto al quale mi hai invitato, e per il quale sono onoratissimo. Sono convinto che per altri cinquant'anni ti toccherà suonare la chitarra: non scappi...".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.