NEWS   |   Italia / 31/05/2018

Concerti, 'Dodi Day', Marco Masini saluta Dodi Battaglia: 'Ti toccherà suonare la chitarra per altri 50 anni...' - VIDEO

Concerti, 'Dodi Day', Marco Masini saluta Dodi Battaglia: 'Ti toccherà suonare la chitarra per altri 50 anni...' - VIDEO

Marco Masini ha salutato davanti alle telecamere di Rockol Dodi Battaglia, il già chitarrista dei Pooh che domani sera a Bellaria-Igea Marina celebrerà dal vivo con colleghi e amici i suoi cinquant'anni di attività con il concerto-evento gratuito "Dodi Day".

"Ciao Dodi, sono felicissimo per i tuoi cinquant'anni di carriera", ha dichiarato a Rockol il cantautore toscano, convocato - insieme a, tra gli altri, Gigi D'Alessio, Il Volo, Enrico Ruggeri, Luca Carboni, Stefano D'Orazio e Maurizio Solieri - nel ruolo di ospite nel corso dello show: "Sono passati come se niente fosse, perché tu hai mantenuto una grande personalità, un grande entusiasmo e una grande forza. Da ascoltatore, e non da musicista, ho sempre amato il tuo modo di dare uno suono a quello che stai interpretando attraverso uno strumento meraviglioso [la chitarra, ndr], che adoro, anche se sono un pianista".

"Attraverso te ho imparato a far sì che in ogni frase ci fosse sempre qualcosa di diverso", prosegue l'artista: "Anche con le note più semplici, tu ci sei sempre riuscito. La tua nuova carriera solista durerà altri cinquant'anni, ne sono convinto. Spero di poter contribuire ancora, oltre che al concerto al quale mi hai invitato, e per il quale sono onoratissimo. Sono convinto che per altri cinquant'anni ti toccherà suonare la chitarra: non scappi...".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi