Foo Fighters, una misteriosa band farà uscire il brano che il gruppo voleva registrare con David Bowie

Foo Fighters, una misteriosa band farà uscire il brano che il gruppo voleva registrare con David Bowie

Nel corso di una chiacchierata con GQ, il frontman dei rockers di Seattle ha svelato l’imminente uscita di un brano che i Foo Fighters avrebbero dovuto incidere con il fu Duca Bianco David Bowie e che verrà fatto uscire sotto il nome di una misteriosa band. Ma andiamo con ordine.

Tempo fa, prima che Bowie venisse a mancare nel gennaio 2016, i Foos avevano in mano una canzone, destinata alla colonna sonora di un film, che avrebbero voluto incidere insieme all’iconico cantautore britannico. Non ci fu verso, però, perché la voce di “Heroes” declinò l’offerta. Dave Grohl ripercorre così la vicenda:

Ci ho provato per anni, pensavo fosse la cosa più fica in assoluto. Ci abbiamo provato, ci abbiamo lavorato su, poi ho davvero contattato Bowie per farla insieme per la colonna sonora di questo film: questo non ha funzionato. A lui non era piaciuto il film, non ero io, era il film.

La voce dei Foo Fighters conclude dicendo di essersi così rimesso a lavorare sul brano per poi darlo “a un’altra band, che non lo ha ancora utilizzato”. Ma non c’è stato verso per GQ di strappare il nome della misteriosa band a Grohl: “Non voglio privarvi della sorpresa”, ha replicato.

La band di "Everlong" ha recentemente diffuso la line-up di coloro che calcheranno il palco del festival rock curato dei Foos in persona, il Cal Jam, nella sua edizione 2018, prevista per i prossimi 5 e 6 ottobre. Per i fan dei Foo Fighters del Belpaese, optando su qualcosa di meno distante della California, la prima opportunità di vedere la band dal vivo sarà al Firenze Rocks che si terrà il prossimo 14 giugno, dove la band farà tappa nel corso del tour a supporto della sua ultima fatica, “Concrete And Gold”.

 

 

Dall'archivio di Rockol - Forme e colori dei Foo Fighters
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
12 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.