Beatles, esce un 45 giri in edizione limitata per il cinquantennale di 'Yellow submarine' - GUARDA

Beatles, esce un 45 giri in edizione limitata per il cinquantennale di 'Yellow submarine' - GUARDA

Una piccola sorpresa per i fan e gli appassionati dei Beatles: in occasione del cinquantennale del film "Yellow submarine", che ricorre proprio quest'anno, verrà pubblicato un 45 giri picture disc in edizione limitata della canzone che diede il titolo al film d'animazione del quartetto di Livepool e all'album del 1969.

Il 45 giri sarà disponibile dal prossimo 6 luglio: sul lato a ci sarà "Yellow submarine", mentre sul lato b ci sarà "Eleanor Rigby". Ecco, di seguito, due immagini del disco:

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/S05EUNCOL03WoDyHXZQASHJN-i0=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fdvfnvgxhycwzf.cloudfront.net%2Fmedia%2FSharedImage%2FimageFull%2F.fUhbi9KW%2FSharedImage-80775.jpg%3Ft%3Df20516740e22fdbcca7b
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/Q7TwFmeo7ykmqQEzBBrQ2cMgh_w=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fdvfnvgxhycwzf.cloudfront.net%2Fmedia%2FSharedImage%2FimageFull%2F.f9G0HxOW%2FSharedImage-81949.jpg%3Ft%3D122099cc1dde6561952d

"Yellow submarine" tornerà al cinema per il cinquantennale la prossima estate, ma solo nel Regno Unito e negli Stati Uniti, grazie ad un accordo tra Apple Corps Ltd., la casa di produzione e distribuzione cinematografica Abramorama e Universal Music Group, come già riportato da Rockol. La pellicola è stata digitalmente restaurata in 4K, mentre l'audio è stato remixato in versione 5.1 stereo. La pellicola potrebbe tornare nei cinema italiani il prossimo anno: il cinquantennale della versione italiana di "Yellow submarine" cadrà infatti proprio nel 2019 (il film arrivò nel nostro paese nel 1969, qualche mese dopo il debutto nei cinema britannici e statunitensi).

Dall'archivio di Rockol - Giles Martin racconta "Sgt. Peppers Lonely Heart Club Band"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.