Robbie Williams e Jimmy Page dissotterrano l'ascia di guerra

Robbie Williams e Jimmy Page dissotterrano l'ascia di guerra

La tregua tra Jimmy Page e Robbie Williams è durata pochi mesi: i due, come avevano anticipato già nelle ultime settimane alcuni tabloid britannici, hanno dissotterrato l'ascia di guerra e ora è di nuovo lite.

La disputa tra i due è iniziata nel 2013, quando il già cantante dei Take That ha acquistato una casa a Londra proprio accanto a quella del chitarrista dei Led Zeppelin. La residenza di Jimmy Page è la Tower House, un edificio ritenuto di interesse storico dal Dipartimento della Cultura di Londra, in quanto costruito tra il 1875 e il 1881, nel tardo periodo Vittoriano. Intenzionato ad effettuare alcuni lavori di ristrutturazione della sua nuova casa, Robbie Williams ha incontrato la ferma opposizione di Page, secondo cui le vibrazioni potrebbero danneggiare la Tower House.

La discussione tra i due sembrava essere giunta al capolinea lo scorso anno, quando l'ex Take That aveva deciso di tendere una mano al chitarrista dei Led Zeppelin. I due, però, non hanno trovato una soluzione che potesse soddisfare entrambi e così sono tornati a farsi la guerra.

Robbie Williams ha intenzione di costruire un seminterrato con una piscina e una palestra nella sua abitazione, ma Jimmy Page si è opposto. La popstar si è rivolto alla commissione urbanistica di Chelsea, il quartiere di Londra in cui i due vivono, per ottenere il via libera ai lavori. I funzionari si sono riuniti nella giornata di ieri, martedì 29 maggio, per decidere se approvare o meno la domanda presentata da Williams. All'incontro ha deciso di partecipare anche Jimmy Page. Ha detto il chitarrista ai funzionari:

"Sento che è mio dovere proteggere quella casa".

Alla fine, la commissione ha deciso di rinviare la decisione. Jimmy Page si è detto soddisfatto della loro decisione:

"Ho protetto la Tower House per oltre quarant'anni e ora continuo a lottare contro una nuova minaccia per questo prezioso e unico edificio".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.