Jeff Ament (Pearl Jam) parla del cantante dei Mother Love Bone Andy Wood

Jeff Ament (Pearl Jam) parla del cantante dei Mother Love Bone Andy Wood

Lo scorso 5 maggio al Neptune Theatre di Seattle si sono riuniti a distanza di 8 anni i Mother Love Bone, la band di Seattle in cui militavano i due Pearl Jam Jeff Ament e Stone Gossard.

Su quella estemporanea reunion celebrativa e sulla figura di Andy Wood, il cantante della band morto il 19 marzo 1990 all’età di 24 anni, ha parlato in una intervista rilasciata alla stazione radio statunitense KEXP il bassista dei Pearl Jam Jeff Ament.

Sulla reunion ha detto:

"Penso che sia stato meno emozionante di quanto probabilmente lo fosse stato anche solo 8 anni fa oppure l'ultima volta che l'abbiamo fatto. Sembrava tutto più celebrativo questa volta. Penso che per la prima volta in assoluto mi sono sentito davvero orgoglioso di quella parte del nostro viaggio, di quelle canzoni e di tutto ciò che riguarda Andy. Penso ad Andy quasi ogni giorno, è stata una persona davvero potente nella mia vita. Era molto motivato a scrivere canzoni. Molte ragioni per cui ho fatto i miei dischi solisti sono state per la sua capacità di scrivere una canzone al giorno. Sono sempre stato affascinato dal modo in cui poteva buttare giù le cose così facilmente."

Continua ancora Ament:

“Dopo la sua morte, vedo quelle canzoni sotto una luce completamente diversa. Dal punto di vista lirico è davvero difficile ascoltare un sacco di quelle cose. Per la luce che proiettava, c'erano lati davvero oscuri. Del resto si dice che i ragazzi più divertenti sono spesso anche i ragazzi più tristi."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.