NEWS   |   Pop/Rock / 29/05/2018

Il manager di Jeff Buckley parla della connessione tra Jeff Buckley e Kurt Cobain

Il manager di Jeff Buckley parla della connessione tra Jeff Buckley e Kurt Cobain

L’ex manager di Jeff Buckley, Dave Lory, è stato ospite del podcast di Alternative Nation Desperate Times (che puoi ascoltare più sotto) per presentare il suo libro “Jeff Buckley: From Hallelujah To The Last Goodbye”.

Durante la conversazione ha parlato della difficoltà di gestire la scomparsa di un artista:

“E’ come un'operazione militare, all'inizio non sai cosa farai. Grazie a Dio non c'era internet allora (Jeff Buckley è morto annegato il 29 maggio 1997), così ho potuto dare la notizia come volevo".

Lory ha parlato anche della connessione esistente tra Jeff Buckley e il frontman dei Nirvana Kurt Cobain per mezzo di Andy Wallace, che ha prodotto "Grace" di Buckley e mixato "Nevermind" dei Nirvana.

"E’ interessante, ho parlato ieri con Andy Wallace, che avrebbe dovuto produrre il prossimo disco di Buckley e mi ha raccontato una storia – che c’è anche nel libro – su come mixò “Nevermind” dei Nirvana. Prima di Jeff tutti volevano lavorare con lui per i Nirvana. Lui mi disse, ‘Non prendo i Nirvana, mi tengo Jeff Buckley’. Questo perché è un disco senza tempo. Lo ascolti oggi, non sai da che decennio viene o se è un disco nuovo e questo è un risultato speciale per un solo disco.”

Scheda artista Tour&Concerti
Testi