Il manager di Jeff Buckley parla della connessione tra Jeff Buckley e Kurt Cobain

Il manager di Jeff Buckley parla della connessione tra Jeff Buckley e Kurt Cobain

L’ex manager di Jeff Buckley, Dave Lory, è stato ospite del podcast di Alternative Nation Desperate Times (che puoi ascoltare più sotto) per presentare il suo libro “Jeff Buckley: From Hallelujah To The Last Goodbye”.

Durante la conversazione ha parlato della difficoltà di gestire la scomparsa di un artista:

“E’ come un'operazione militare, all'inizio non sai cosa farai. Grazie a Dio non c'era internet allora (Jeff Buckley è morto annegato il 29 maggio 1997), così ho potuto dare la notizia come volevo".

Lory ha parlato anche della connessione esistente tra Jeff Buckley e il frontman dei Nirvana Kurt Cobain per mezzo di Andy Wallace, che ha prodotto "Grace" di Buckley e mixato "Nevermind" dei Nirvana.

"E’ interessante, ho parlato ieri con Andy Wallace, che avrebbe dovuto produrre il prossimo disco di Buckley e mi ha raccontato una storia – che c’è anche nel libro – su come mixò “Nevermind” dei Nirvana. Prima di Jeff tutti volevano lavorare con lui per i Nirvana. Lui mi disse, ‘Non prendo i Nirvana, mi tengo Jeff Buckley’. Questo perché è un disco senza tempo. Lo ascolti oggi, non sai da che decennio viene o se è un disco nuovo e questo è un risultato speciale per un solo disco.”

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - 5 cose che forse non sapete su Jeff Buckley e "Hallelujah"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.