Foo Fighters, guada la cover di Weird Al Yankovic di 'This Is A Call' - VIDEO

Foo Fighters, guada la cover di Weird Al Yankovic di 'This Is A Call' - VIDEO

La notizia non è tanto che il signor Alfred Matthew Yankovic abbia deciso di frequentare il repertorio della band di Dave Grohl, ma che abbia deciso di farlo "seriamente", cioè limitandosi a una rispettosa cover dell'originale. Perché - chi lo conosce lo sa - per Weird Al non c'è niente di sacro. Nemmeno quella "Smells Like Nirvana", parodia - ca va sans dire - della leggendaria "Smells Like Teen Spirit", l'inno del grunge che l'artista nato 58 anni fa a Downey, California, pubblicò nel 1992, a ridosso dell'uscita dell'originale, all'interno dell'album "Off the Deep End".

Caricamento video in corso Link

Questa volta, invece, Yankovic ha deciso di fare sul serio. Di scena a metà di questo mese a San Diego, sempre in California, il cantante e comico, prima di attaccare la sua versione del brano, ha premesso al pubblico in platea: "Questa è la prima volta che la facciamo, quindi dateci tregua".

Caricamento video in corso Link

Scritta nel 1994 qualche mese dopo la scomparsa di Kurt Cobian, "This Is a Call" è stato il secondo singolo, dopo "Exhausted", estratto dal primo, omonimo album dei Foo Fighters, pubblicato il 4 luglio del 1995.

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Forme e colori dei Foo Fighters
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
12 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.