Vasco Rossi, migliorano le condizioni del bassista Claudio Golinelli

Vasco Rossi, migliorano le condizioni del bassista Claudio Golinelli

Claudio Golinelli, storico bassista della band che accompagna Vasco Rossi colpito da malore a pochi giorni dal debutto del "VascoNonStop tour 2018" - che prenderà il via proprio nella serata di oggi, domenica 27 maggio, allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine - sta meglio: a comunicarlo è lo staff che aggiorna il profilo ufficiale del musicistia, attualmente ancora ricoverato presso l'ospedale della cittadina friulana:

"(...) il Gallo sta molto meglio. Ovviamente dovrà osservare ancora un periodo non definito di riposo e cure ma il peggio si può dire che sia passato. Sia il Gallo che la sua Famiglia ringraziano tutti per le innumerevoli dimostrazioni di affetto e vi informano che appena ci saranno altre novità sarete avvisati"

Un'ulteriore conferma del miglioramento delle condizioni dell'artista arriva dalla pagina del Gallo Team, il progetto solista di Golinelli:

"Il Gallo", come viene chiamato dai fan di lunga data, è il decano dei musicisti che accompagnano il rocker di Zocca dal vivo: al fianco di Rossi dal 1984, Golinelli non ha accompagnato la voce di "Vita spericolata" solo tra il 1987 e il 1993, quando la Steve Rogers Band - il gruppo che accompagnava Vasco, del quale Golinelli faceva parte - decise di tentare la carriera senza la guida del frontman, nel 1997 e nel 2008, quando le cure per un tumore al fegato lo costrinsero a saltare diversi appuntamenti dal vivo per tornare sui palchi l'anno successivo, in occasione del "Tour Europe Indoor 2009/2010".

Dall'archivio di Rockol - Le prove del tour negli stadi a Rockisland: la videointervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.