Willie Nelson, concerto annullato a Charlotte. Gli organizzatori: 'Non sta bene'. Ma... - VIDEO

Willie Nelson, concerto annullato a Charlotte. Gli organizzatori: 'Non sta bene'. Ma... - VIDEO

Il decano del country USA Willie Nelson ha abbandonato il palco del PNC Music Pavilion di Charlotte, Carolina del Nord, dove un suo concerto era in programma per la serata di ieri, sabato 26 maggio, senza forniare alcuna spiegazione al pubblico intervenuto. La più che fugace apparizione di Willie Nelson è stata catturata da uno dei tanti fan del cantautore di Abbott, Texas, presenti in sala:

Secondo quanto riferito dai fan sui social e dalla testata locale Charlotte Observer, il pubblico - dopo il ritiro dell'artista dietro le quinte - ha aspettato un'ora l'eventuale ritorno del Red Headed Stranger in scena, ma invano.

A chiarire l'accaduto, solo qualche ora dopo, è arrivata una comunicazione di Live Nation, società che cura gli interessi dal vivo dell'artista:

"A causa di condizioni di salute sfavorevoli, Willie Nelson non è stato in grado di suonare questa sera all'Outlaw Music Festival al PNC Music Pavilion di Charlotte. I fan sono pregati di conservare i propri biglietti fino all'annuncio della nuova data di recupero".

Sebbene l'ottantacinquenne eroe del country-folk, data la non più giovanissima età, qualche acciacco - nel corso del 2018 - l'abbia già patito (lo scorso febbraio, a causa di una violenta forma influenzale, fu costretto a cancellare diversi appuntamenti dal vivo), più di un fan ha espresso qualche dubbio relativamente alle "condizioni di salute sfavorevoli" denunciate dai promoter nel comunicato ufficiale: "Quello [che si è visto sul palco] è qualcuno che è incazzato, e nient'altro", ha commentato uno spettatore, Dave Burke. In effetti l'Outlaw Music Festival ha conosciuto più di una traversia, riguardo alla propria line-up: lo scorso aprile Elvis Costello, anche lui annunciato nel bill della manifestazione, aveva annunciato il proprio forfait adducendo come giustificazione un "intervento chirurgico di routine". Stessa cosa aveva fatto un'altra stella del cast, Brandi Carlile, costretta a rinunciare per "impegni familiari all'estero".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.