Phil Collen abbandona il tour dei Def Leppard dopo meno di una settimana

Phil Collen abbandona il tour dei Def Leppard dopo meno di una settimana

Il tour dei Def Leppard con i Journey è iniziato da meno di una settimana e a gettare un’ombra sui prossimi set del gruppo è la defezione del chitarrista della veterana band britannica Phil Collen. Al suo posto, a partire dal concerto di Hershey, in Pennsylvania, è stato visto Steve Brown degli hair metaller Trixter. La sostituzione sembra comunque momentanea: per quando i Def Leppard non abbiano rilasciato alcuna dichiarazione pubblica in merito, Blabbermouth riporta che l’assenza di Collen sarebbe dovuta a un’emergenza familiare.

Brown ha già preso il posto dell’addetto alle sei corde Vivian Campbell in passsato, per una manciata di date tra il 2014 e il 2015, quando il chitarrista, dal 1992 componente della band, fu operato. A proposito dei Def Leppard, Brown ha detto lo scorso anno, in un’intervista a Sleaze Roxx, che i musicisti della band sono per lui “come una famiglia”, aggiungendo anche che imparare i brani del gruppo non è un’impresa così facile, considerando che “hanno un modo unico”, parole sue, “di scrivere canzoni”:

Il catalogo Def Leppard non è la cosa più facile da imparare. Ci sono alcune parti di chitarra molto intricate, parti di chitarra davvero uniche. Steve Clark ha scritto cose in una forma che non ho mai suonato prima... È stata una sfida scavare e imparare la collezione Mutt Lange/Def Leppard. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.