Di come Bruce Springsteen ispirò una parte della trama di ‘Solo: A Star Wars Story’

Di come Bruce Springsteen ispirò una parte della trama di ‘Solo: A Star Wars Story’

È uscito da pochi giorni nelle sale il secondo film della serie “Star Wars Anthology”, "Solo: A Star Wars Story", e i due sceneggiatori Lawrence e Jonathan Kasdan, padre e figlio, hanno raccontato in un’intervista come abbiano tratto ispirazione dal Boss in persona per delineare la relazione tra il giovane Solo e i suoi genitori. Lo spunto i due lo hanno trovato nell’autobiografia di Bruce Springsteen, “Born To Run”, del 2016: “Abbiamo letto tutti e due la biografia di Springsteen mentre stavamo lavorando al film”, ha detto Jonathan Kasdan a Uproxx. Proseguendo:

È fantastica. E siamo rimasti commossi dalla relazione con suo padre. E abbiamo pensato che fosse un tipo diverso di attitudine da avere nei confronti di un genitore rispetto a quello che abbiamo visto in “Star Wars". Abbiamo pensato che sarebbe stato fico.

Springsteen ha in più occasioni accennato al difficile rapporto con suo padre e a quelle stesse difficoltà hanno guardato i Kasdan costruendo il personaggio di Solo. Un esempio è il momento in cui il protagonista ricorda di quando stava seduto su una navicella che aveva costruito. Padre e figlio lo spiegano così:

È così vago su quale sia la sua vera storia. E sa che era a disagio con suo padre. Lo aveva idealizzato! E quando suo padre lo mette su quella navicella e lo lascia stare là seduto, è entusiasta. Ma quello è solo uno dei pochi momenti di reale connessione tra loro.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.