Elton John, esce a maggio 2019 il film biografico ‘Rocketman’ interpretato da Taron Egerton

Elton John, esce a maggio 2019 il film biografico ‘Rocketman’ interpretato da Taron Egerton

“Rocketman”, il film biografico sul cantante e pianista britannico, ha una data d’uscita: la pellicola farà il suo debutto nelle sale il 17 maggio del prossimo anno. La Paramount Pictures ha condiviso anche qualche altro dettaglio relativo al cast, spiegando che sarà l’attore Taron Egerton (“Kingsman”, “Robin Hood”) a calcare i panni di Elton John. Per quanto riguarda, invece, la regia, essa è stata affidato a Dexter Fletcher, già co-regista di un altro importante biopic del mondo della musica, “Bohemian Rhapsody”. Per Egerton, però, il film non è proprio una produzione di tipo biografico bensì un musical fantasy:

Tutti pensano che sia un biopic. Non lo è. È un musical fantasy, quindi sono in realtà le sue canzoni usate per esprimere momenti importanti della sua vita in momenti emotivi. Non è l'unico personaggio che canta. Sarà divertente...ho intenzione di fare tutto. Lo farò anche sul set. Useremo una varietà di tecniche ma io canterò sempre sul set. Nessuna mimica. Non sono interessato a farlo in quel modo.

Annunciato per la prima volta nel 2011, il film, scritto da Lee Hall, ha poi incontrato una serie di difficoltà che ne hanno rallentato la realizzazione. A fare la parte di Elton John avrebbe dovuto essere, nell’idea originaria, Tom Hardy, ma l’attore si è tirato indietro per l’ardua sfida canora che lo aspettava: “Non sono un cantante” - disse - “Non ne ho proprio idea. Ci sto davvero provando per “Rocketman”, ma è dura aprire la bocca in quel modo”. 

La voce di “Maggie May” darà il via negli States, il prossimo 8 settembre, al suo tour d’addio, che terrà impegnato l’artista fino al 2021.

Dall'archivio di Rockol - Il "Farewell Yellow Brick Road Tour" all'Arena di Verona
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.