Paris Match: "David Bowie ha avuto un fidanzato francese". VIDEO

Paris Match: "David Bowie ha avuto un fidanzato francese". VIDEO

A occhio, è una di quelle abili manovre promozionali per far parlare di un libro appena uscito; ma la troverete su tutti i quotidiani di domani (figuriamoci!), quindi tanto vale che ve ne riferiamo noi, che almeno lo facciamo con beneficio d'inventario - e sottolineando che entrambi i protagonisti di questo riferito legame non sono più in grado di confermare o smentire, essendo entrambi defunti.
Dunque: una conduttrice televisiva francese settantacinquenne, Danièle Gilbert, ha scritto un'autobiografia intitolata "Il faut que je vous raconte…", cioè "Bisogna che vi racconti…". E fra le cose che la Gilbert racconta ce n'è una che sembra fatta apposta per ingolosire i giornali. La signora scrive nel suo libro di Yves Mourousi, popolare conduttore del telegiornale delle 13 di TF1, scomparso nel 1988, e del quale lei dice di essere stata amica fra il 1975 e il 1982, quando a sua volta conduceva un programma sulla stessa emittente. La Gilbert rivela che prima di sposarsi con una donna - Véronique Audemard d'Alançon, nel 1985; morta (opportunamente) anche lei, nel 1992 - Yves Mourousi aveva vissuto con David Bowie.
Insomma, non c'è più nessuno che possa smentire le rivelazioni della Gilbert, che in un'intervista a "VSD" ha ulteriormente precisato quanto ha scritto nell'autobiografia:

"Yves parlava spesso di David Bowie. Lo sapevano tutti. Hanno vissuto una bellissima storia. Entrambi avevano forti personalità, e si erano incontrati, due persone stravaganti capaci di vivere in una dimensione superiore".

Ecco le due "persone stravaganti" in un'intervista televisiva del giugno del 1977:

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - La storia di "The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars" di David Bowie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.