Morrissey, la bonaria presa in giro di Moby: 'E' come uno zio ubriacone'

Morrissey, la bonaria presa in giro di Moby: 'E' come uno zio ubriacone'

Pur essendo entrambi vegani, il poliedrico multistrumentista newyorchese e il già frontman degli Smiths per certi versi non potrebbero essere più distanti l'uno dall'altro. A dividere Moby e Morrissey è soprattutto la politica: decisamente liberal e progressista il primo, marcatamente conservatore il secondo.

Intervistato dal Telegraph, il discendente di Herman Melville ha spiegato di non poter provare ammirazione per lo storico sodale di Johnny Marr, pur non riuscendo a perdonargli intemerate dal (nemmeno troppo) vago retrogusto razzista come quella indirizzata al sindaco di Londra, Sadiq Khan, accustato di non saper "nemmeno pronunciare correttamente l'inglese". "Mi ricorda per certi verso quello sketch nel quale Chris Rock parla di uno zio ubriacone e stravagante", ha spiegato Moby: "In famiglia tutti pensano: 'Ok, gli vogliamo bene, ma adesso farà qualcosa di bizzarro. Meglio stargli alla larga'. Non conosco personalmente Morrissey. Mi piacevano gli Smiths, mi è piaciuto qualche suo disco solista, e apprezzo il fatto che sia vegano. Mi piacerebbe tanto, però, che non avesse fatto tutte quelle uscite strambe e razziste".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.