NEWS   |   Pop/Rock / 23/05/2018

Campionati del Mondo di Calcio 2018: il brano ufficiale sarà cantato da Will Smith, Nicky Jam e Era Istrefi

Campionati del Mondo di Calcio 2018: il brano ufficiale sarà cantato da Will Smith, Nicky Jam e Era Istrefi

Secondo indiscrezioni riferite dall'edizione online di Billboard, verrà pubblicato il prossimo venerdì, 25 maggio, il brano ufficiale dei Campionati Mondiali di Calcio 2018 che prenderanno il via il prossimo 14 giugno a Mosca: la canzone, della quale non è stato reso noto il titolo, sarà cantanta da Will Smith insieme alla star americana del reggaetton Nicky Jam e dalla cantante kosovara naturalizzata albanese Era Istrefi. A coordinare i lavori in studio è stato chiamato Diplo, all'anagrafe Thomas Wesley Pentz, produttore americano già parte del progetto Major Lazer e fidato collaboratore di star di prima grandezza come - tra le altre - Beyoncé, Madonna e Bruno Mars.

E' verosimile che i tre artisti vengano chiamati a esibirsi in occasione della cerimonia di apertura del torneo, esattamente come fecero Pitbull e Jennifer Lopez con "We Are One (Ole Ola)" ai mondiali del 2014 in Brasile e Shakira con "Waka Waka" a quelli del 2010 in Sudafrica.

Il brano ufficiale dei mondiali di calcio non è da confondere con "l'inno" collegato al torneo, da due anni parte del pacchetto di sponsorship operato dalla Coca Cola. Per l'edizione 2018 del torneo la nota azienda di Atlanta ha scelto "Colors", tema eseguito da Jason Derulo in duetto con la cantante colombiana Maluma.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi