Rolling Stones, la band svela i suoi rituali prima di salire sul palco - VIDEO

In una chiacchierata con AP il leggendario quartetto britannico, che ha dato il via settimana scorsa, con la data di Dublino, al suo “No Filter” tour, ha accontentato le curiosità della stampa sui rituali messi in atto dalla band prima dei concerti. Che cosa fa, dunque, di solito Mick Jagger mentre, nel backstage, aspetta di salire sul palco con il gruppo?
Nel backstage prima dello show mi piace rilassarmi e svagarmi. Poco prima del concerto mi sento del tipo “Ahh!”, quindi a volte mi piace far uscire tutti dalla stanza per un minuto e semplicemente calmarmi e cantare.
Il frontman dei Rolling Stones ha poi aggiunto:
Ho delle mosse alla Bob Marley che a volte faccio e mi muovo intorno. E poi faccio una danza di riscaldamento: faccio un paio, diciamo, di melodie attuali per un ballo di riscaldamento.
Il ballo citato da Jagger potrebbe grosso modo corrispondere a quello che si vede in questo video, postato dal cantante durante le prove prima del concerto di Dublino:
Warming up the stage at Croke Park, see you on Thursday #StonesNoFilter #CrokePark #Dublin #Ireland pic.twitter.com/HVtaJNEzFS
— Mick Jagger (@MickJagger) May 15, 2018
La parola passa al batterista Charlie Watts, che racconta di come lui e Keith Richards spesso trascorrano dei momenti insieme prima dell’esibizione:
Io di solito suono Duke Ellington e poi vado da Keith che suona Little Richard, generalmente.
Il gruppo di “(I Can’t Get No) Satisfaction” si è esibito ieri a Londra, dove tornerà a suonare anche il 25 e 29 maggio. La tournée della band si concluderà poi l’8 luglio a Varsavia.