Alberto Radius: Lucio Battisti, PFM, Il Volo e tanto prog (1 / 11)

Alberto Radius: Lucio Battisti, PFM, Il Volo e tanto prog

Oggi compie gli anni Alberto Radius, romano classe 1942. Chitarrista che ha vissuto mille esperienze musicali. Quella che lo ha segnato più in profondità è legata al periodo d’oro del prog, a cavallo tra gli anni sessanta e settanta. Ha suonato con i Quelli – coloro che si trasformeranno in seguito nella Premiata Forneria Marconi -, per poi fondare la Formula 3, avviare la carriera solista (nel 1972 con l’album “Radius”) tutt’ora in essere, entrare nel 1974 ne Il Volo. E poi una lunghissima teoria di collaborazioni con nomi di primo piano come Lucio Battisti, Franco Battiato, Milva, Loredana Berté, Pierangelo Bertoli. A seguire lo celebriamo con alcune delle canzoni che ha inciso in gruppo e solista.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.