I Portishead boicottano lo stato di Israele

I Portishead boicottano lo stato di Israele

Il trio hip hop britannico dei Portishead ha pubblicato sulla loro pagina Facebook un appello a boicottare Israele per la loro politica nei confronti della Palestina.

Questo quanto postato dai Portishead: "Finché il governo israeliano commette crimini di guerra contro il popolo palestinese, sosteniamo la loro richiesta di boicottaggio a Israele come mezzo di protesta pacifica contro la brutale occupazione #artistsforpalestine".

I Portishead si uniscono ad altri artisti che partecipano a un boicottaggio culturale di Israele. Altri sostenitori del Movimento BDS sono i musicisti Roger Waters, Brian Eno, Peter Gabriel, Thurston Moore e Kathleen Hanna, gli attori Mark Ruffalo e John Cusack e gli scrittori Angela Davis e David Edgar.

L'anno scorso ha cancellato un concerto in programma a Tel Aviv, mentre Nick Cave si è esibito  per ‘prendere una posizione di principio contro chiunque voglia censurare e silenziare i musicisti’. Anche i Radiohead hanno resistito agli appelli per cancellare il loro show a Tel Aviv la scorsa estate. E’ curioso sottolineare che, come membro della band itinerante dei Radiohead, il batterista dei Portishead Clive Drive ha partecipato a quel concerto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.