Paul Simon per punirsi suona in concerto una canzone che odia - VIDEO

Paul Simon per punirsi suona in concerto una canzone che odia - VIDEO

Lo scorso 16 maggio è partito dalla Rogers Arena di Vancouver (Canada) l’Homeward bound – The farewell tour 2018’ di Paul Simon. Tre giorni più tardi il cantautore statunitense sul palco del Moda Center di Portland (Oregon) si è reso protagonista di un errore che ha portato a una rivelazione.

Come riporta Jambase durante l’interpretazione di “The cool, cool river” (canzone tratta dal suo album del 1990 “The Rhythm of the Saints”) Simon ha dimenticato il testo. Con qualche difficoltà la canzone è arrivata alla fine.

Rivolto al pubblico Simon allora ha detto: "Perché ho fatto un errore e ho dimenticato il testo di quella canzone, mi punirò. Canterò una delle mie canzoni che detesto.” E, imbracciata una chitarra acustica, ha aggiunto: “Questo mi sarà di insegnamento, perché io odio questa canzone." E ha suonato una breve versione di "The 59th Street Bridge Song (Feelin 'Groovy)".

L'anno scorso, Paul Simon, ospite al programma televisivo ‘The Late Show With Stephen Colbert’, disse che detestava quella canzone, inclusa nel terzo album di Simon and Garfunkel pubblicato nel 1966, “Parsley, Sage, Rosemary e Thyme”.

Qui sotto puoi vedere il video. La parte descritta ha inizio circa al minuto 8.45.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.