Mark Lanegan & Duke Garwood: il nuovo album ‘With Animals’ esce il 24 agosto – COPERTINA / TRACKLIST

Mark Lanegan & Duke Garwood: il nuovo album ‘With Animals’ esce il 24 agosto – COPERTINA / TRACKLIST

Uscirà il prossimo 24 agosto “With Animals”, il secondo album del progetto che vede insieme l’ex voce di Screaming Tree e Queens of the Stone Age Mark Lanegan e il polistrumentista britannico Duke Garwood.

Negli ultimi dieci anni Lanegan e Garwood hanno lavorato insieme all’album Black Pudding nel 2013 e agli album solisti di Lanegan (Garwood ha contribuito a Blues Funeral del 2012, a Gargoyle del 2017 e subito dopo ha partecipato al tour come musicista nella band di Lanegan). 

“Negli anni abbiamo registrato insieme o da soli. Questa volta, ho iniziato l’album da solo, con la compagnia di molti animali,” ha detto Garwood. “E’ arrivato come un flusso, mi sono messo al lavoro ed è uscito qualcosa. La nostra musica è istinto, non c’è molto da dire, solo creare. Penso che se sei in pace con il tuo lavoro e lo senti giusto, fluisce facilmente. La musica non è pensata per essere difficile. Però ogni tanto ti può  ridurre in cenere. Fare musica per un cantante, che permetta di vivere con quella canzone, significa colpire l’anima. Non c’è un hit senza una perdita. È un album curativo per noi creatori e anche per gli ascoltatori. Cresce in modo naturale. Noi siamo i giardinieri dei sentimenti sonori.”

Lanegan & Garwood hanno condiviso il video per “Save Me”, il primo singolo e opening track dell’album:

Caricamento video in corso Link
Di seguito la copertina e la tracklist di "With Animals":

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/C4vVpGNmFzpbum410fpYtox5hOA=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/unnamed-4.png
1. Save Me

2. Feast to Famine

3. My Shadow Life

4. Upon Doing Something Wrong

5. L.A Blue

6. Scarlett

7. Lonesome Infidel

8. With Animals

9. Ghost Stories

10. Spaceman

11. One Way Glass

12. Desert Song

La Mark Lanegan Band, senza Garwood, sarà in tour quest’estate in Italia per 3 date: il 15 luglio in Piazza Duomo, Pistoia Blues, il 25 luglio alla Triennale di Milano, e il 26 luglio presso il Sagrato Chiesa della Collegiata, Verucchio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.