Amici 2018, il serale: settima puntata. Vince Carmen, a Lauren il circuito danza. Eliminati Biondo e Bryan. Ecco cosa è successo

Amici 2018, il serale: settima puntata. Vince Carmen, a Lauren il circuito danza. Eliminati Biondo e Bryan. Ecco cosa è successo

Chi è il vincitore della settima puntata di Amici 2018? E chi è stato eliminato? Ecco cosa è successo durante il settimo appuntamento con il serale del talent condotto da Maria De Filippi. - LEGGI ANCHE: Amici 2018: da talent per ragazzini a varietà per sessantenni. Al Bano, Romina, vecchie che ballano. E la gara?

La puntata è cominciata con il testa a testa tra i due ballerini rimasti in gara, Bryan (della squadra bianca) e Lauren (della squadra blu), per decidere il vincitore del circuito danza di Amici 17. La sfida, a eliminazione diretta, era stata proposta da uno dei professori del talent, Alessandra Celentano, ma era rimasta in sospeso alla fine della precedente puntata. I due ballerini hanno proposto alcune coreografie e non sono mancati interventi di ospiti come Massimo Ranieri (che ha accompagnato Lauren su "Perdere l'amore") e Al Bano (che ha invece accompagnato Bryan su "Nel sole"). A scegliere il vincitore, i membri della commissione interna, ossia i professori della "scuola" di "Amici": per la danza Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Veronica Peparini e Bill Goodson; per il canto Paola Turci, Giusy Ferreri, Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco. Con 5 voti contro 3 ha vinto Lauren e di conseguenza Bryan è stato eliminato. Alla ballerina è stata consegnata la coppa riservata al vincitore del circuito danza di questa edizione di "Amici".

Dopo la proclamazione del vincitore della categoria danza si è passati alla sfida tra le due squadre, che per questa puntata è stata doppia, con due diversi momenti di eliminazione. A votare le esibizioni dei ragazzi, il pubblico da casa tramite televoto. La prima sfida è stata vinta dalla squadra bianca, grazie alle vittorie di Irama (con "Le tasche piene di sassi" di Jovanotti) su Einar (che ha invece cantato "futura" di Lucio Dalla) e dello stesso Irama (con il suo inedito "Che ne sai") contro una coreografia di Lauren. A scegliere i Non è stato reso noto il risultato dell'ultima prova, quella che ha visto Biondo e Emma duettare con Fedez su "Cigno nero" contro Carmen e Einar in duetto con J-Ax su "Maria Salvador", ma complessivamente la squadra bianca ha ottenuto più voti da parte del pubblico da casa. I blu sono dunque finiti tutti a rischio eliminazione ed è stato aperto un televoto lampo per scegliere chi salvare dalla fase di eliminazione tra i tre concorrenti della squadra bianca: i due più votati sono stati Irama e Biondo, dunque Emma è finita a rischio eliminazione. La commissione esterna, per questa puntata composta da Gerry Scotti, Elisa, Ermal Meta, Simona Ventura, Heather Parisi e Giulia Michielini, è stata chiamata a scegliere chi salvare tra i due e ha scelto di salvare Irama. Anche Biondo ha raggiunto gli altri concorrenti già finiti a rischio eliminazione. Nella prima fase di eliminazione, però, i professori del talent non hanno eliminato nessuno.

La seconda sfida a squadre è stata invece vinta dalla squadra blu, grazie alle vittorie di Carmen (che con il duetto con Massimo Ranieri su "Tu sì na cosa grande" e con "Per Elisa" di Alice ha avuto la meglio rispettivamente su Biondo e su Irama) e alla vittoria della stessa Carmen in duetto con Einar su "La vida es bella" (i due hanno battuto il duetto tra Emma e Irama su "Cheap thrills" di Sia). Non è stato mostrato il risultato della quinta prova, che ha visto Biondo cantare il suo inedito "Quattro mura" contro una coreografia di Lauren. Ma nel complesso i blu hanno ricevuto più voti del pubblico da casa rispetto ai bianchi. Tutta la squadra bianca è finita a rischio eliminazione ed è stato aperto un televoto lampo per scegliere i due finalisti tra Carmen, Einar e Lauren: il pubblico ha deciso di premiare Carmen e Einar, così anche Lauren è finita a rischio eliminazione.

Nella finalissima a due Einar ha cantato il suo inedito "Salutalo da parte mia" e Carmen ha risposto con "Oggi sono io" di Alex Britti. A scegliere il vincitore di puntata, tra i due, la commissione esterna: è Carmen. Anche Einar è dunque finito a rischio eliminazione. Carmen non ha potuto salvare nessuno tra i concorrenti a rischio, mentre il direttore artistico Luca Tommassini ha potuto salvarne uno e ha scelto di salvare Lauren. Al momento della seconda fase di eliminazione uno dei professori del talent, Carlo Di Francesco, ha proposto una sfida a eliminazione diretta tra Biondo e Einar. I due sono stati chiamati ad esibirsi nuovamente: hanno proposto gli inediti "Dejavu", "Roof garden", "Street club" e "La mia ex chiama" e "Una carezza in un pugno" di Celentano (il primo) e "Una lunga storia d'amore" di Gino Paoli, "Falco a metà" di Gianluca Grignani, "Chissà se lo sai" di Lucio Dalla (il secondo), "Il diario degli errori" di Michele Bravi e l'inedito "Non c'è".

A decidere chi eliminare definitivamente, i professori del talent: è stato eliminato Biondo.

Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.