Elton John si esibisce al Royal Wedding, il Principe Harry lo introduce così: ‘C’è qualcuno qui che sa suonare il piano?’

Elton John si esibisce al Royal Wedding, il Principe Harry lo introduce così: ‘C’è qualcuno qui che sa suonare il piano?’

Come si era vociferato nelle scorse settimane, Elton John non solo era tra gli invitati al matrimonio di oggi tra il Principe Harry e Meghan Markle, ma era anche destinato a sedersi al pianoforte e suonare per gli sposi e i loro ospiti. Il cantante britannico si è così esibito durante l’ora di pranzo, subito dopo la cerimonia di Windsor.

Il pianista e cantante ha eseguito quattro brani: “Your Song”, “Circle Of Life”, “I’m Still Standing” e “Tiny Dancer”. A introdurlo è stato il Principe Harry in persona, che si è rivolto a Elton John chiedendo: “C’è qualcuno qui che sa suonare il piano?”.

La voce di “Rocket Man” è notoriamente molto vicina alla famiglia reale, come lo stesso comunicato di Kensington Palace che ha confermato la sua performance non ha mancato di sottolineare: “Sir Elton ha suonato per la coppia di sposi novelli in riconoscimento dello stretto legame che ha con il Principe Harry e la sua famiglia”. La presenza di Elton John per i reali si è fatta sentire anche nella triste occasione dei funerali di Lady Diana, madre di Harry, quando l’artista ha suonato “Candle In The Wind”.

Recentemente il leggendario cantante britannico ha consigliato al giovane Ed Sheeran di non legarsi troppo al successo, che è “ciclico” e non può che abbandonarti, prima o poi. “Devi accettarlo”, ha ammonito Elton John il rosso cantautore. A proposito di Sheeran, l’artista era tra coloro che le voci intorno al Royal Wedding volevano come performer: al momento, però, allo sposalizio, di lui non c’è traccia.

Dall'archivio di Rockol - Il "Farewell Yellow Brick Road Tour" all'Arena di Verona
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.