Addio a Reggie Lucas: il chitarrista jazz fu autore e produttore per Madonna. Aveva 65 anni

Addio a Reggie Lucas: il chitarrista jazz fu autore e produttore per Madonna. Aveva 65 anni

Il chitarrista jazz, autore e produttore Reggie Lucas è morto all’età di 65 anni. A confermare la triste notizia è sua figlia Lisa Lucas.

Il musicista è noto in special modo per il suo lavoro con Miles Davis e per essere stato il produttore della maggior parte dell’album di debutto di Madonna del 1983, "Madonna", ma Lucas ha collaborato anche con artisti come Lou Rawls, i Four Tops, Roy Ayers e Stephanie Mills.

Nato e cresciuto a New York, Lucas si è fatto conoscere fin da giovane per la sua abilità alla chitarra, al punto che, a soli 18 anni, fu assoldato da Miles Davis per entrare a far parte della sua band. In quegli anni, il giovane ha conosciuto James Mtume, che è diventato presto suo socio nel lavoro da autore e produttore: insieme, hanno prodotto brani per, tra gli altri, Roberta Flack e Donny Hathaway. Per la popstar Madonna, il musicista, oltre ad aver prodotto buona parte del già citato esordio discografico della cantante, ha scritto le hit “Borderline” e “Physical Attraction”.

Music Biz Cafe, parla Andrea Rosi (Sony Music Italy)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.