Royal Wedding, Karen Gibson and the Kingdom Choir cantano ‘Stand By Me’ di Ben E. King prima del ‘sì’ – ASCOLTA/GUARDA/VIDEO

Henry del Galles e Meghan Markle sono marito e moglie. La cerimonia che ha consacrato la loro unione in matrimonio ha avuto luogo oggi nella cappella di St. George del castello di Windsor e poco prima della pronuncia del fatidico “sì” il coro gospel Kingdom Choir, capitanato da Karen Gibson, ha regalato ai presenti l’esecuzione di “Stand By Me”, la celebre canzone di Ben E. King, da lui scritta insieme ai due giganti Jerry Leiber e Mike Stoller nel 1961.

Caricamento video in corso Link

Il brano è stato riproposto, negli anni, in diverse versione dai più disparati artisti, ma la cover più nota è quella realizzata dal compianto John Lennon, uscita come singolo nel 1975 e contenuta nell’album solista dell’ex Beatle “Rock’n’Roll”, una raccolta di classici degli anni Cinquanta reinterpretati da Lennon.

Caricamento video in corso Link

La traccia ha avuto anche, tra le altre, una sua versione italiana affidata ad Adriano Celentano, incisa con il titolo “Pregherò” nel 1962.

Caricamento video in corso Link
Music Biz Cafe, parla Enzo Mazza (FIMI)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.