U2, l’’Experience + Innocence’ tour vola alla terza posizione degli Hot Tours nella classifica settimanale di Billboard

U2, l’’Experience + Innocence’ tour vola alla terza posizione degli Hot Tours nella classifica settimanale di Billboard

L’"Experience + Innocence" tour della band irlandese ha fatto il suo debutto sui palchi solo qualche settimana fa – il 2 maggio, al BOK Center di Tulsa, in Oklahoma – e, a oggi, si va a piazzare alla terza posizione della classifica settimanale della bibbia del musicbiz dei tour con i maggiori incassi, gli Hot Tours, subito dopo Pink, al primo posto, e Romeo Santos, al secondo. 

Fino a questo momento gli U2 hanno fatto otto concerti in Nord America, ma il balzo al numero tre della classifica di Billboard dei tour più redditizi è dovuto alle prime quattro date (Tulsa, St. Louis e due set a San Jose), che hanno raccolto 7,8 milioni di dollari per 61,449 biglietti venduti. Dal 31 agosto, la formazione si sposterà nel Vecchio Continente, per una permanenza che si concluderà solo a novembre con ben quattro date nella città natale della band, Dublino, in Irlanda.

Guardando al set di concerti precedente, l’”Innocence + Experience” tour del 2015, esso ha incassato 152 milioni di dollari totali portando Bono e compagni al terzo posto della classifica dei 25 tour più redditizi di sempre. Anche la tournée dello scorso anno, che ha celebrato i trent’anni dello storico album della band, “Joshua Tree”, ha dato ottimi risultati, incassando 317 milioni di dollari e classificandosi come il tour più imponente del 2017: la serie di concerti ha segnato la quinta volta, dal 2000, che il gruppo ha conquistato il primo posto nella Top 25 annuale di Billboard.

Dall'archivio di Rockol - Bono: la straordinaria carriera del cantante degli U2 in 13 canzoni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.