Krist Novoselic sulla morte di Kurt Cobain e il segreto dei Nirvana

In una lunga intervista rilasciata a Kerrang il bassista dei Nirvana Krist Novoselic ha risposto a molte domande e ha toccato vari argomenti. Tra le altre cose, gli è stato chiesto come ha affrontato la morte, nel 1994, di Kurt Cobain.

"Bella domanda. Ci ho impiegato molto tempo. Fu davvero traumatico. Quella cosa mi depresse. Ebbe effetti terribili. Ci furono anche altre cose nella mia vita che mi trattennero. Ma alla fine, il tempo guarisce e si finisce per affrontarlo. Alla fine, si viene a patti con le cose...ma non lo so, davvero. Devi solo cercare di essere positivo."

Mentre su quale fosse il segreto della musica dei Nirvana, Novoselic dice:

"Sono le melodie e i ganci. C'è anche la potenza e la diversità. Stavo ascoltando “Milk It” (una canzone tratta da “In Utero”, terzo e ultimo album della band pubblicato nel 1993) l'altro giorno. E’ una canzone davvero sinistra. In realtà, ‘minacciosa’ è una parola migliore, ma cattura l'immaginazione in modi diversi. Kurt era così intenso e si sentiva nei dischi. Quella canzone è un buon esempio di quell'intensità e del perché per quella non c'è un video, è tutto basato sull'immaginazione."

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.