Quella volta che Layne Staley (Alice in Chains) e Maynard James Keenan (Tool) ubriachi in un bar di Atlanta...

Quella volta che Layne Staley (Alice in Chains) e Maynard James Keenan (Tool) ubriachi in un bar di Atlanta...

The Baldy, da tempo nell’entourage degli Alice in Chains, cura il blog della band di Seattle, ora impegnata nel tour americano. L’altro giorno Baldy ha pubblicato sul blog una storia risalente a 25 anni fa che ha visto quali protagonisti il frontman dei Tool Maynard James Keenan e il compianto vocalist degli Alice in Chains scomparso il 5 aprile 2002 Layne Staley.

Nell’estate del 1993 Tool e Alice in Chains erano insieme nel cast del festival Lollapalooza in tour negli Stati Uniti. Questo il racconto di Baldy.

“Uno dei miei ricordi ubriachi preferiti del Lollapaooza riguarda un dopo show ad Atlanta, seduto in un bar tra Maynard e Layne. La notte si stava trasformando in mattina e si continuava a bere, Layne e Maynard decisero che parlare interferiva col bere, quindi decisero di smettere. Parlare, non bere. Per un’ora mi usarono per passarsi dei messaggi scritti sui tovaglioli del bar. Non mi ricordo cosa c’era scritto, ma erano cose strane e divertenti e quella notte me la porterò sempre con me."

Gli Alice in Chains si esibiranno in Italia per due volte durante l'estate: il 28 giugno a Padova e il 10 luglio a Milano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.