Dave Matthews Band, il violinista Boyd Tinsley accusato di molestie sessuali

Dave Matthews Band, il violinista Boyd Tinsley accusato di molestie sessuali

Boyd Tinsley, il violinista della Dave Matthews Band, è stato accusato di molestie sessuali da parte di un musicista di Seattle che ha avuto modo di collaborare a più riprese con lui nel corso degli ultimi anni.

James Frost-Winn, 28enne trombettista, conobbe Boyd Tinsley nel 2007. Quando, nel 2015, il violinista della band guidata da Davide Matthews decise di mettere su una band e produrla, i Crystal Garden, coinvolse nel progetto anche Frost-Winn. Il trombettista ha raccontato a Consequence of Sound:

"È stato bello sapere che un musicista come lui, talentuoso ed esperto, credeva in quello che stavo facendo. Negli anni ho suonato in più gruppi, cerando di farmi strada nel mondo della musica. Allora ha iniziato a dire che voleva mettere su una band basata su di me".

Ma James Frost-Winn lasciò il gruppo nel 2016, per divergenze artistiche. E ora punta il dito contro Tinsley, accusato di aver creato "un ambiente di lavoro ostile": il successo della band, secondo quanto dichiarato dal trombettista, era legato all'assecondamento delle richieste del violinista, che erano richieste di carattere sessuale. Frost-Winn ha chiesto un risarcimento di 9 milioni di dollari.

La Dave Matthews Band, per ora, sui tace. Uno degli ultimi post pubblicati dal gruppo su Facebook risale a ieri: è un post con il quale i compagni di band hanno voluto fare proprio a Boyd Tinsley gli auguri di buon compleanno per i suoi 54 anni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.