Comunicato Stampa: Flora Purim e Airto Moreira al Blue Note

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


AIRTO MOREIRA, FLORA PURIM AND EYEDENTITY

IN CONCERTO AL BLUE NOTE

DA DOMANI FINO A GIOVEDÌ 17 FEBBRAIO

Da domani a giovedì 17 febbraio il Blue Note Milano (via Borsieri, 37) ospiterà Flora Purim e Airto Moreira, accompagnati dal gruppo Eyedentity (Marcos Silva, tastiere, Gary Brown, basso, Diana Booker, voce, Krishna Booker, percussioni e voce, Sandro Feliciano, batteria e percussioni, Gary Meek, sassofono e flauto).

I concerti saranno alle 21.00 e alle 23.30 (apertura porte: ore 19.30; per informazioni/prenotazioni: 02.69016888).

L’ingresso è di 28,00 euro. I giovani sotto i 26 anni hanno diritto ad uno sconto del 40% per il secondo spettacolo delle 23.30.

Flora Purim (voce) e Airto Moreira (percussioni e batteria) sono compagni di sempre nella musica e nella vita, due mostri sacri della scuola brasiliana conosciuti dal grande pubblico per le loro collaborazioni negli anni ’70 con Miles Davis, Chick Corea e i Weather Report.

Influenzata sia dalla tradizione brasiliana che da grandi voci del jazz americano come Ella Fitzgerald e Sarah Vaughan, Flora Purim è stata, grazie alla sua fluidità vocale, una delle voci più innovative degli anni ’70.

Vincitrice per ben quattro volte del referendum di Down Beat come migliore vocalist jazz, Flora Purim possiede la straordinaria capacità (assolutamente brasiliana) di confondere calore e malinconia, luce e tristezza. La sua voce sensuale, capace di sei ottave di estensione, incantarono Dizzy Gillespie, Stan Getz e Gil Evans Airto è uno dei percussionisti che hanno fatto la storia della musica brasiliana, e del jazz fin dagli anni ’70, e ha contribuito a dare alle percussioni un ruolo essenziale nella musica moderna . Iniziò la sua carriera in Brasile, approfondendo lo studio di circa un centinaio di diverse tipologie di percussioni; nel 1968 si trasferì negli Stati Uniti con sua moglie (Flora Purim), dove suonò con Miles Davis nel biennio 1969-1970, figurando in diversi dischi di Davis, tra cui va citato 'Live Evil' Lavorò con Lee Morgan per un breve periodo nel ’71, fu uno dei membri originari dei Weather Report e nel ’72 prese parte a 'Return to Forever' di Corea assieme a Flora Purim.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.