Nasce il Festival di Rimini, per autori e interpreti

Nasce il Festival di Rimini, per autori e interpreti

Rimini Classica e YourVoice Records organizzano la prima edizione del Festival di Rimini, il cui bando con tutte le informazioni è visionabile sul sito www.festivaldirimini.it e nella pagina Facebook Festival di Rimini.

Marco Giorgi, Aldo Maria Zangheri e Tarcisio Migani hanno progettato un concorso dedicato alla canzone che si divide in due sezioni: quella riservata agli autori, con il premio dedicato al grande riminese Carlo Alberto Rossi, e quella per gli interpreti. Il concorso sarà strutturato in tre fasi: la prima sarà l'eliminatoria in cui ogni concorrente invierà via web la propria performance in audio e video. I primi venti selezionati verranno poi invitati alle semifinali che si terranno presso l'auditorium dell'Istituto Musicale Lettimi in settembre. Nella finale, i primi dieci autori ed interpreti si esibiranno accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Rimini Classica, grazie al lavoro dell'arrangiatore Marco Capicchioni.
Per i vincitori sono previsti premi in denaro, collaborazioni e scritture per gli eventi di Rimini Classica, produzione e pubblicazione della canzone vincitrice con l'etichetta YourVoice Records.
Informazioni info@riminiclassica.it
 

Music Biz Cafe, parla Andrea Micciché (NUOVOIMAIE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.