George Michael, le dieci gemme nascoste della sua carriera solista: le collaborazioni con Jagger, Richards, Paul McCartney e... (1 / 11)

George Michael, le dieci gemme nascoste della sua carriera solista: le collaborazioni con Jagger, Richards, Paul McCartney e...

Nato a Londra il 25 giugno del 1963, George Michael aveva cominciato a farsi conoscere nel mondo della musica nel 1981, a 18 anni, con i primi 45 giri pubblicati con gli Wham!, il duo da lui composto insieme al chitarrista Andrew Ridgeley.

La carriera degli Wham! terminerò nel 1986, su iniziativa dello stesso George Michael, che da quel momento intraprese una fortunata carriera come solista vendendo oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo e diventando uno dei cantanti britannici di maggiore successo oltre i confini della madrepatria. 

La carriera solista di Georgios Kyriacos Panayiotou è durata sei volte quella del gruppo col quale è diventato famoso, ed è ricca di prestigiose collaborazioni, magistrali interpretazioni e - molto semplicemente - bellissime canzoni che, per una ragione o per l'altra, non sono entrate nell'immaginario collettivo. Luca Perasi, critico musicale, studioso dei Beatles e cultore di George Michael, ha allineato per Rockol dieci perle appartenenti alla sua carriera solista che ci sono sembrate il modo migliore per rendere omaggio a un grande autore e performer che è stato molto più di una popstar. Buona lettura, e buon ascolto...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.