Comunicato Stampa: Labile news

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Valderrama5

Il mese di febbraio si apre per Labile con una sorprendente novità. Il gruppo più sconvolgente che si sia visto in giro in questi ultimi tempi, che risponde al nome di Valderrama 5, entra, infatti, nel roster dell’agenzia.
Per la cronaca: è possibile che questa estate sullo stage di qualche festival vi siate imbattuti in sette improbabili personaggi che folleggiavano con gli strumenti sprigionando un sound inconfondibile e travolgente.
Ebbene si, quelli erano proprio i Valderrama 5... di loro, comunque, avremo modo di parlare meglio in seguito. http://www.valderrama5.com

Deep End

I Deep End sono attualmente in giro per promuovere il loro ultimo lavoro Kiss The Light Goodbye, primo vero full-lenght dopo il mini-
cd d’esordio Tsunami e il fortunato 10 split con i Giardini di Mirò. Il disco, nato da una coproduzione tra la Zahr Records e la Fratto9 Under the Sky è distribuito nei negozi da Goodfellas ma è disponibile anche nei mailorders delle due etichette. Su Kronic e Post-it, inoltre, i più curiosi possono trovare due recenti interviste e relative recensioni. http://www.deepend.info

Inferno

Gli Inferno hanno appena ultimato le registrazioni di Will Smith, rocambolesco inedito a tema mortuario che farà parte della concept compila DIY "Memento Mori" (Sons of Vesta) insieme a brani di, tra gli altri, The Death of Anna Karina, Laghetto, Ornaments, La Quiete, A Flower Kollapsed.
Nella pagina "Press" tutte le recensioni del debut cd Inferno - Sci-Fi Grind'n'Roll.
MoreInfernoUpdates:
www.infernogrindnroll.com

Settlefish

L’uscita di "The Plural Of The Choir", secondo attesissimo album della band, è ormai imminente. Prodotto con la collaborazione di Brian Deck, già noto per aver lavorato con Modest Mouse, Tortoise, Califone, Iron & Wine e Atombombpocketknife, uscirà in Italia a metà marzo per Unhip Records con distribuzione Wide. Sarà disponibile, comunque, ai concerti a partire dalle prime date live anche nella limitata versione in vinile trasparente.
Intanto i SF saranno impegnati tra febbraio e aprile in un tour italiano organizzato da Labile. Il 20 aprile, invece, partiranno per il loro terzo tour europeo, stavolta ancora più lungo, organizzato da Alice Booking. Per circa 5 settimane, infatti, la band si dividerà tra GB, Francia, Germania, Belgio, Olanda, Rep.Ceca, Polonia, Austria, Slovenia, Spagna, Portogallo e Scandinavia.
Come se tutto ciò non bastasse per prendersi un po’ di dovuto riposo, i Settlefish partiranno ancora una volta il 10 Giugno. Stavolta per il secondo tour in Nord America, dove saranno affiancati dai compagni di etichetta Desert City Soundtrack (negli USA) e molto probabilmente dalla band canadese Kepler (Troubleman Records) in Canada. Un’ anteprima del disco su www.settlefish.com

FineBeforeYouCame

Anche per i Fine Before You Came è tempo di produzioni. A marzo, infatti, uscirà uno split che la band dividerà con gli As a Commodore. Due pezzi molto lunghi e psichedelici (..parentesi fricchettona per i FBYC?) sono pronti per essere registrati in questi giorni, mentre resta ancora da definire l’etichetta. Di certo, invece, c’è che i FBYC stanno lavorando sul materiale che finirà sul nuovo disco ufficiale che la band conta di far uscire prima dell’estate.
http://www.heartfelt.it

ElAlieno

"Alone Like Everyone In A Crowded Place". Sarà questo il titolo del nuovo cd di ElAlieno. Il sound potente e visionario delle chitarre si incastra con una sezione ritmica veloce e nervosa dando vita a nove tracce che presentano forti influenze post-hardcore. Attualmente in cerca di distribuzione, ElAlieno renderà disponibile, tra non molto, un anteprima del nuovo lavoro sul sito
Il gruppo sarà impegnato, inoltre, tra febbraio e marzo per alcune date promozionali.
www.elalieno.tk

Gentlemen'sAgreement

"Dedicare le nostre voglie esclusivamente alla sale prove" è stato, invece, il motto che ha accompagnato i Gentlemen’s Agreement in questo ultimo periodo. I tre, infatti, hanno messo da parte un pò dei vecchi pezzi e modificato decisamente il loro sound, lavorando molto sulle linee vocali. I nuovi pezzi, presentati negli ultimi live della band, risultano più decisi e taglienti mentre, ora, due voci si rincorrono in un semplice ed inarrestabile rock’n’roll.

Contattateci per info, concerti e materiale promozionale a info@labile.net
Dall'archivio di Rockol - Dieci gruppi italiani dai quali ci si potrebbe aspettare una reunion
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.