Prince, in autunno un tour orchestrale per celebrarlo. Questlove al lavoro sugli arrangiamenti

Prince, in autunno un tour orchestrale per celebrarlo. Questlove al lavoro sugli arrangiamenti
Credits: Prince Estate - Jeff Katz

Un tour orchestrale per celebrare Prince e il meglio del suo repertorio. Due diverse società di live entertainment, Live Nation e TCG, sono al lavoro su un nuovo progetto dal vivo dedicato al compianto folletto di Minneapolis: si intitola "4U: A symphonic celebration of Prince" ed è una tournée che vedrà un'orchestra sinfonica eseguire le canzoni di Prince, insieme ad una band e ad alcuni vocalist. È una buona occasione, per i fan della rockstar, per riascoltare dal vivo la musica di Prince - seppur senza la sua presenza - in attesa del già annunciato nuovo album di inediti postumo.

Il progetto, che è stato approvato dagli eredi di Prince, coinvolgerà anche Questlove dei Roots, che della voce di "Purple rain" è un grande appassionato: sarà proprio il rapper a scegliere le canzoni della scaletta e a curare gli arrangiamenti orchestrali.

Il calendario del tour comprende al momento 35 appuntamenti, tutti concentrati tra settembre e ottobre e tutti negli Stati Uniti. Non è dato sapere, al momento, se la tournée arriverà anche in Europa.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.