Prince, in autunno un tour orchestrale per celebrarlo. Questlove al lavoro sugli arrangiamenti

Un tour orchestrale per celebrare Prince e il meglio del suo repertorio. Due diverse società di live entertainment, Live Nation e TCG, sono al lavoro su un nuovo progetto dal vivo dedicato al compianto folletto di Minneapolis: si intitola "4U: A symphonic celebration of Prince" ed è una tournée che vedrà un'orchestra sinfonica eseguire le canzoni di Prince, insieme ad una band e ad alcuni vocalist. È una buona occasione, per i fan della rockstar, per riascoltare dal vivo la musica di Prince - seppur senza la sua presenza - in attesa del già annunciato nuovo album di inediti postumo.
Il progetto, che è stato approvato dagli eredi di Prince, coinvolgerà anche Questlove dei Roots, che della voce di "Purple rain" è un grande appassionato: sarà proprio il rapper a scegliere le canzoni della scaletta e a curare gli arrangiamenti orchestrali.
Il calendario del tour comprende al momento 35 appuntamenti, tutti concentrati tra settembre e ottobre e tutti negli Stati Uniti. Non è dato sapere, al momento, se la tournée arriverà anche in Europa.